Sfoghi

da Nadia

Credevo di aver investito tanto nel sociale.
Invece mi ritrovo sola.
Persone intorno che pensano solo a come spillarmi i soldi oppure solamente ai loro interessi.
Amici? Non sono riuscita a coltivarmene nemmeno uno nonostante tutti gli sforzi. Ho trovato accanto amiche che si sono rivelate contente dei miei insuccessi, che non mi hanno mai incoraggiata o fatta un complimento su i miei piccoli/grandi risultati.
Un'"amica", la più cara poi, che se n'è sbattuta di accompagnarmi quando dovevo vedere se il bambino nel mio grembo ce l'avrebbe fatta o meno (purtroppo stava molto male). Lei tuttora, ha ancora il coraggio di parlarmi soltanto di lei:parla in maniera ossessiva di un uomo che vuole riconquistare. E io? non esisto.
Ok, la colpa non è negli altri dei miei obiettivi ancora non raggiunti, non me la prendo con loro x questo, ma per il fatto non solo di non essere trattata come un'amica( da amici) ma anche solamente come una persona umana.
Oggi, la mia insegnante di danza, durante una lezione on line è sparita mezzora prima senza avviso. Quando dopo ore è riapparsa ha parlato di un blackout senza minimamente parlarmi di un recupero, qualche giorno fa stava male, mi ha fatto saltare un'ora e non mi ha mai proposto di recuperarla.
Lei è molto conosciuta, tutte la adorano..ma tratterà così anche le altre?
Nelle chat di gruppo non vengo considerata, la mia parola se la emetto, non ha mai alcun valore.
Ma perché tutto questo..perché..
perchè non sento di valere come gli altri
perchè vedo solo opportunismo
perchè non riesco ad avere amici
relazioni sincere anche con conoscenti..
sono preoccupata

28 aprile 2020

Categoria: Sfoghi

da Anonimo

Non sei l'unica purtroppo. penso che tutti ci sentiamo un po' soli, impariamo a vivere con noi stessi, è fondamentale questo. le persone vanno e vengono, noi rimaniamo.

29 aprile 2020

da Massy

Do purtroppo colpa alla mia disabilità ma da sempre mi ritrovo nella tua stessa situazione...Ti capisco

3 maggio 2020 - Bergamo

da Andrea

Ciao Nadia
purtroppo il mondo è pieno di gente cosi, la cosa migliore che puoi fare per te stessa stavolta e non per gli altri è di allontanare le persone che ti fanno stare male, e devi avere la sfrontatezza di tirare fuori ciò che non ti sta bene senza accumulare, in maniera molto tranquilla.La tua amica continua a parlarti di lei?tronca la discussione...l'insegnante di danza si comporta male?in maniera gentile dille se puo recuperare il tempo perduto e se fa storie beh puoi sempre fare storie tu quando si tratterà di saldare i conti:)insomma preoccupati un po piu di te stessa

30 maggio 2020 - Ascoli Piceno