Amore impossibile

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »

da Anonimo

Non giudicate gli/le “amanti”. Ognuno ha la sua storia, ma a volte sono solo persone che si sono innamorate della persona sbagliata e nel momento sbagliato. Non è una colpa. Non penso che uno vada a cercarsi apposta un amore impossibile per complicarsi la vita. È difficile vivere un amore sapendo di rimanere in disparte, sapendo che magari incontrandosi in un altro momento sarebbe stato tutto diverso, sapendo che quell’amore è vero ma non potrà mai essere di più. E i sensi di colpa? Quante volte ci si chiede se è davvero giusto o sbagliato. La risposta sta nel mezzo.

19 aprile 2020

Categoria: Amore impossibile

da Anonimo

Ma almeno liberatevi dei vostri partner ufficiali! Liberate la loro anima! Restituite pure a loro la libertà di poter scegliere di amare chi li ama veramente! Solo così non sarete da condannare, il resto è ipocrisia!

20 aprile 2020

da Anonimo

Purtroppo gli amanti non hanno la lucidità necessaria per rendersi conto che se il loro amore nascosto si potesse "istituzionalizzare" finirebbe miseramente come è finito quello con il compagno/a ufficiale. Finito il brivido dell'illecito.. del rischio.. del pericolo..la possibilità di convivere liberamente con l'amante renderebbe consapevoli su chi si ha di fronte veramente ed alla prova del nove la stragrande maggioranza delle coppie clandestine si scioglierebbe come neve al sole. Lo conferma la psicologia..gli amanti sono tali non perché vivono un nuovo amore ma perché portano il lutto di un amore finito. Finché si rimane miseramente amanti tuttavia questo non si potrà capire.

20 aprile 2020

da m.

son di accordo
è bruttissimo essere le persone giuste al momento sbagliato
soprattutto quando il momento giusto, ti viene sempre portato via da qualcun altro

22 aprile 2020

da Jumbo

Stai forse confondendo l'innamoramento con gli amanti, ahhh cosa un pò grave, sarà la pandemia

22 aprile 2020

da Anonima

Solo se vi mettete al posto di mariti e moglie vi accorgereste del male che fate.mio marito mi ha lasciata per l amante quando mia madre stava morendo costretto da lei e lei mi telefonava spesso per farmi impazzire...siete senza pieta...non cercate di lavarvi la coscienza cercando giustificazioni perché non esistono.

23 aprile 2020

da Alice

Chi ama davvero ha il coraggio di lasciare. Non si può confondere l'amore con il sesso e spesso, purtroppo è proprio il sesso a camuffare relazioni extraconiugali che non sanno neanche lontanamente cosa sia l'amore. Se poi sei convinto/a del contrario bisogna comunicarlo, con il dovuto tatto, al proprio partner ufficiale. Avere il coraggio di lasciare con delicatezza una persona per mettersi con un'altra. Tutto è il resto è solo sesso e il sesso non porta mai lontano quando non ci sono sentimenti autentici alla base. Quindi, sono d'accordo con le riposte precedenti. La verità innanzitutto, tentando di far soffrire il meno possibile la persona che ci è accanto...senza pugnalarla alle spalle con il più infimo dei comportamenti...il tradimento...e massimo rispetto per la moglie/marito del proprio amante...cerchiamo, qualche volta, di metterci nei panni degli altri per favore...e dignità per se stessi...fare l'amante non è edificante per la propria coscienza...ammesso che se ne abbia una...

24 aprile 2020

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »