Sfoghi

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Solo per sempre per Tutti

Ho 16 anni e vivo male la scuola.
Questi giorni di quarantena soffro meno perché sono perennemente solo.
Alle elementari mi dicevano sei diverso, tu non sei normale. Non sai leggere, scrivi male, non vogliamo giocare con te.
Alle medie mi dicevano sempre le stesse cose, poi in classe tutti iniziavano ad eccitarsi con tutto e mi toccavano dicendomi è piccolo o mi facevano sentire il loro strusciandosi da dietro, ma questo lo facevano anche tra loro.
Però io rimanevo lo scarto di tutti, mi rubavano le carte da collezione, le ragazze mi dicevano sei brutto, fai schifo. Tutta la classe mi facevano battutine alle spalle, davanti la faccia pensando che io non capissi nulla.
Alle superiori, ora è la stessa cosa, mi chiamano down, andicappato, dislessico di merd. A... Poi le ragazze continuano a dirmi sei proprio brutto, non capisci mai nulla. Nessuno vuole starmi vicino, tutti staccano il banco da me. Tutti mi dicono puzzi, mamma mi che schifo... Non vogliamo starti vicino.
Io mi faccio la doccia tutte le sere, e da due anni anche prima di andare a scuola, anche 10 minuti mi lavo... Ma loro non smettono. Mi cambio i vestiti, cerco di non starci male... Ma sono sempre stato solo, non so cosa voglia dire essere un amico, dare consigli, essere fidanzato, andare in un pub con i miei amici!!!
L'unica cosa che faccio porto a spasso il mio cane, vado in bici, a correre, in palestra ma non parlo mai con nessuno perché sono impacciato e faccio sempre fuguracce. Non so approcciarmi con le persone. Ho il motorino e avvolte esco con mio cugino di 14 anni, o gioco con lui e 2 suoi amici di 12 anni hai videogiochi perché lui è stato bocciato 1 volte alle medie. Ma sono bambini. Anche mio cugino è molto bambino.

19 marzo 2020

Categoria: Sfoghi

da Denis

Caro ragazzo, ho letto con attenzione le tue parole, posso comprendere a pieno il tuo enorme disagio, ma ti voglio subito rassicurare...Quello che stai attraversando, capita molto spesso, più di quanto si possa pensare. Innanzitutto mettiti in testa che il problema non sei tu, se qualcuno non ti accetta per quello che sei, vuol dire che non merita di essere un tuo eventuale amico. Sei molto giovane, il periodo della "scuola" è solo una minima parentesi della tua vita, la gente con cui oggi hai a che fare, vedrai che non faranno parte del tuo futuro...E questo vuol dire che quando crescerai, conoscerai gente più matura, che è pronta ad apprezzarti e non a prenderti in giro senza motivo. Quello che posso dirti è che fai bene a frenquare la palestra, uscire con il cane ed in bici, perchè è sempre una opportunità per te per conoscere nuova gente e possibilmente persone migliore di quelle che hai attorno nei banchi di scuola. Ricordati che puoi sempre migliorare, se qualcosa non ti piace di te...però credimi sei molto giovane ancora, tutti ci siamo passati in questi brutti momenti. Però se subissi situazioni di bullismo, non esitare a chiedere aiuto ai tuoi cari, a chi ti vuole davvero bene. Il resto credimi verrà con il tempo, non sei stupido, non sei down...Dimostra ciò che vali e se gli altri non lo vedono, vabbè vuol dire che non meritano di vedere ciò che hai da offrire! Forza e coraggio, leggi molto, fai attività che ti piacciono, impara pian piano a vincere le tue paure di parlare con le persone e vedrai che tutto cambierà! Non mollare e non isolarti!

19 marzo 2020

da Anonimo

Ciao, che brutta situazione... ti consiglio di credere di più in te stesso, di dedicarti a ciò che più ti piace, di continuare la palestra perché ti aiuterà davvero molto, e fatti valere!!! La prima cosa da fare però, è credere in te stesso, volerti bene.. e parlane a casa, alle persone che ti vogliono bene.. spero che tu ne possa uscire il più presto possibile.

20 marzo 2020

da Giovanni

Ciao, gli anni delle superiori possono essere i più belli o i peggiori, dipende. Per me sono stati i peggiori, capisco e sono consapevole di cosa significa essere vittima di bullismo, perché anch'io lo sono stato, anche se per poco tempo, ormai sono passati tanti anni visto che ne ho 25, ho tanti amici e la mia vita è molto diversa. Se hai bisogno di sfogarti, di un consiglio o qualcuno con cui parlare, per favore scrivimi pure e ti dirò di più. [NdR: no email])

5 aprile 2020

da M come mamma

Ciao io ci sono passata fregatene e non lo dico tanto per dire, oggi alla ragazza di 16 anni che ero voglio dire se tornassi indietro direi questo, questi ragazzi che fanno bullismo in realtà sono dei vigliacchi, deboli, facile fare gruppo ma la forza caratteriale è un' altra cosa quella sei tu sai quante ne ho passate io mi buttavano le gomme da masticare ovviamente usate nei capelli e altre cose che se qui scrivo mi censurano perché violente ma io sono qui mi dispiace solo di avere subito sempre e di non essere mai stata capace di difendermi perché il gruppo ti confonde ti annienta cavolo se tornassi indietro!!! Tu sei ancora giovane ruggisci come un leone creati una corazza convinci te stesso che tu non hai bisogno di loro, ,tanto questi vigliacchi non sanno cosa è la vita magari a casa sono super viziati da mammina, fai sport la cosa migliore! Ti abbraccio come una mamma potresti essere mio figlio mi fai tenerezza ho tanti problemi ma sono qui... ritornerò se ti trovo!

7 aprile 2020

da M come mamma

L' attore keano rives mi se non sbaglio a scrivere il nome è dislessico ed è la persona più profonda e gentile e sensibile che esista non lo dico io ma fatti di cronaca se scrivi il sio nome leggerai tutti gli episodi della sua vita, la sensibilità figliolo non è fare la carogna scusate il termine in gruppo, la sensibilità è l' umanità vivente è il rispetto per l' altro, la forza è la capacità di resilienza è la capacità di non abbattersi, facile fare il bullo quando hai le spalle coperte da altri bulletti ma la forza è un' altra cosa vivi con il cuore d'acciaio!

7 aprile 2020

da Anonimo

vedrai che prima o poi tutto questo passerà e avrai tanti amici e una fidanzata... Le cose belle arrivano d'improvviso.
riguardo agli insulti, ti do un consiglio... combatti con l'indifferenza, io così ho fatto e sono riuscita a superarlo...
buona fortuna!!

14 aprile 2020

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »