Consigli

da Andrea per Tutti gli italiani

Non so se si possa considerare una vera e propria "dedica", forse è più un appello ma in questo periodo difficile per il nostro Paese mi sento di scrivere anche qua e non solo sui Social dove mi sto già battendo, nel mio piccolo, a riguardo.
Invito tutti quanti ad attenersi alle ferree regole che il Decreto ci obbliga a seguire tra le quali quella di RIMANERE A CASA. Capisco sia per molti un vero e proprio impedimento ma visto il momento delicato è un piccolo sacrificio di cui ne beneficeremo tutti quanti, per uscire quanto prima da questa grave problematica.
Ricordiamoci che facciamo parte di una comunità e tutto questo è per rispetto nostro e degli altri, sulla salute non si scherza.
E' il momento di stare uniti e andare tutti nella stessa direzione, con l'aiuto di ognuno di noi ne usciremo. Forza!

#iorestoacasa

12 marzo 2020 - Alessandria

Categoria: Consigli

da Lilly

Giusto bisogna che tutti facciano lo stesso perché è per la nostra salvezza anche io #resto a casa ♥️????????

12 marzo 2020

da Anonimo

Buongiorno, purtroppo lei sa che una larga fetta di persone si sposta ovunque per le più svariate motivazioni, in giro c'è ancora tanta gente, il traffico delle automobili non accenna a diminuire drasticamente, i controlli scarseggiano, da 20 anni a questa parte le forze dell'ordine sono state impiegate prevalentemente negli uffici causa l'abissale burocrazia italiana, al fronte ne restano pochi e non sanno dove correre prima. Gli ospedali sono stati chiusi, il personale ridotto, se il virus si propagherà a macchia d'olio come già succede ci saranno problemi seri per tutti con enorme aumento della disoccupazione e famiglie intere ridotte al lastrico. Oggi la verità italiana non esiste, rimane ancora nascosta dietro le quinte della delinquenza e maleducazione. Altri Stati, quelli che 20 anni fa erano agli ultimi posti, oggi ci insegnano e superano alla grande. Il rispetto del prossimo in Italia non c'è più, mi dispiace per questa mia osservazione, ma è così

13 marzo 2020

da Anonimo

Per una volta invece è vero proprio ciò che tutti dicono, l'Italia è in prima linea nell'adottare queste misure nell'ambito dei paesi avanzati. Prima di questi sviluppi, nessuno sapeva davvero se tutto ciò fosse fattibile.

Ora dobbiamo davvero adeguarci tutti e NON uscire di casa se non lo stretto necessario, né tantomeno accalcarci in gruppi. Dobbiamo farlo fin da subito, pensando non solo alla situazione così come ci appare adesso ma a quella che potrebbe manifestarsi di qui a una settimana e forse più, e che non sempre è facile immaginarci oggi. Per proteggere noi stessi, oltre che gli altri. E forse si dovrebbe fare lo stesso anche in paesi diversi dall'Italia, anche se ovviamente a prendere le decisioni in quel caso sono altri governi.

13 marzo 2020

da Anonimo

Che momento triste che stiamo vivendo speriamo bene !!!!

14 marzo 2020