Aiuto

da Anonimo

Vi è mai capitato che una delle vostre più care amiche fosse un motivo di disagio per voi, tanto da volervene staccare? Del tipo, io alla mia voglio un sacco di bene, davvero. Solo che lei sembra essere la ragazza dei sogni di ogni ragazzo, bella, divertente, interessante, pazza e tutto. Tutti i ragazzi, se non se ne innamorano, ne sono comunque sempre molto interessati. Io invece sono nella media, non proprio bellissima, caruccia, simpatica ma.. per i ragazzi/e assolutamente niente in confronto a lei. E la situazione mi fa pressocché diventar matta. Io sono molto più introversa di lei, molto più insicura, e quindi quando ci capita di conoscere qualcuno nello stesso momento, lei ha sempre la meglio, maschi o femmine che siano, fa subito amicizia, e la nuova persona conosciuta spesso non si accorge nemmeno che sono lì, ovviamente. ogni volta che mi scrivo con qualche ragazzo (molto raramente) ho il terrore di farlo conoscere alla mia amica. Non la vedo proprio come una rivale in amore, ci piacciono tipi di ragazzi diversi per fortuna, e anche noi siamo diverse, solo che mi sento sempre super a disagio. Sempre inferiore, sempre in obra. Purtroppo io sono fatta così, e questa situazione mi fa molto male, spesso ho pensato di allontanarmi da lei per sempre perché se no non riuscirò mai ad essere tranquilla. Questo mi farebbe davvero molto male, perché la conosco da un sacco e le voglio un bene dell'anima, ma sono davvero in difficoltà..

4 marzo 2020

Categoria: Aiuto

da Mami

Carissima,
Un idea semplice ci sarebbe.
Rimanici amica, ma inizia a coltivare hobby ed interessi diversi dai suoi, qualcosa per la quale non potete entrare in competizione.
Costruisciti qualcosa di tuo.
Buona fortuna
Mami

14 marzo 2020 - Roma

da Lillian

Si, mi è capitato. Ma sai poi cosa è successo?
Ho conosciuto il mio ragazzo che tra me e lei ha scelto me.
Intanto vorrei chiederti se lei è consapevole di questo tuo disagio. Forse parlargliene potrebbe farti stare meglio e potrebbe addirittura aiutarti.
Non perdere la tua fiducia in te stessa per questa cosa. Qualcuno che ti ama ci sarà a prescindere dalle tendenze della gente a preferire lei.
Per esempio io ho sempre pensato che la mia amica fosse meglio in tutto ma al mio ragazzo sta pure antipatica..per me è stata una cosa assurda persino da pensare eppure è cosi.

4 aprile 2020