Domande

da Monica

Secondo voi che senso ha tutta questa vita? E se "dopo" non ci fosse niente..che senso avrebbe vivere, amare..avere dei figli che un giorno soffrirebbero comunque per la morte dei loro cari e sparirebbero anche loro per sempre..? E che senso avrebbe studiare, farsi una cultura..se poi finisce tutto nel nulla? Ci pensate a tutto questo o ci penso solo io? È vero che ci vuole la fede.. ma vorrei avere un segnale...qualcosa che mi faccia avere più fiducia..

18 gennaio 2020

Categoria: Domande

da Anonimo

Ieri è storia, domani è un mistero ma oggi è un dono.

17 marzo 2020

da Caterina

Onestamente trovo sbagliato vivere la vita in vista di un "dopo". Amare, imparare, divertirsi, e anche soffrire, disperarsi, tutto questo potrebbe non avere alcun senso in se, tutto il bene e il male che vivi potrebbero semplicemente un giorno svanire nel nulla quando non ci sarai più. Ma che importanza ha? Anzi, credo che sia proprio questo a rendere tutto magico: l'idea che tutto ciò che esiste non abbia un senso, semplicemente c'è, e tu hai la fortuna di viverlo, e tu hai la fortuna di dargli un senso. Goditi la vita, vivi, fa quello che ti piace, e trova il senso di ogni attimo in se stesso.

20 aprile 2020

da Jkare

Beh quelle cose sono il sale della vita, la cultura nutre il tuo cervello ed eleva la tua anima..cosi come amare, studiare,essere felici o provare dolore...pensi che tutto finisca dopo la morte?io sono straconvinto di no e ogni volta che i dubbi mi assalgono e la mia natura umana vuole farmi assecondare i desideri del mio corpo ripenso a una frase detta dall'innominato nei promessi sposi:cosa accadrebbe alla mia anima se dopo la morte c'è veramente il giudizio di DIo?

19 settembre 2020