Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da dany

salve sono un ragazzo di 36 anni, lavoro, e sono molto serio. e' un anno che sto soffrendo molto la solitudine, mi sto deprimendo e non ce la faccio piu'.non ho amici per uscire, e da solo se esco e vedo gli altri insieme ci rimango male e sono costretto a tornare a casa. sto facendo casa lavoro, mi piace uscire visitare posti nuovi, cinema pizza ecc, ma da solo non posso andarci. e piu' giorni passano piu' sto male, i miei colleghi tutti sposati e non possono perdere tempo con me. non ho interessi tipo ballo o altro, voglio solo costruirmi una famiglia, solo si sta male. vi prego datemi qualche consiglio, visto che gli altri mi emarginano, grazie

6 novembre 2019 - Rieti

Categoria: Solitudine

da UnoComeTe

Ciao, sono quasi nella tua stessa situazione.. so cosa stai provando e quanto sia difficile. Prova a buttarti su qualche chat online per provare a trovare donne vicine a te con le quali uscire e svagarti un po' per quanto possibile.
Cerca di non abbatterti più di quanto non stia già facendo, capisco sia difficile e capisco anche quanto dall'esterno sia semplice dirlo ma devi trovare il modo di reagire e rialzarti. Forza!

8 novembre 2019

da Anonimo

Ciao, secondo me dovresti uscire lo stesso. In quale posto non si può andare al cinema o in pizzeria da soli? Ti consiglio di iscriverti a qualche associazione che si occupa di cose che a te interessano. Non ci sono solo le discoteche non isolarti, sei giovani e ti farai molti amici o pochi ma buoni.

9 novembre 2019

da Anonimo

Ciao. Hai ragione la solitudine è una cosa bruttissima che porta pian piano alla depressione. Trovati un hobby, iscriviti a una scuola di ballo anche se non ti piace. È un modo però per entrare in un gruppo ed venire coinvolti in tutte le attività che ne derivano. Non dire non mi piace a priori precludendoti la possibilità di fare gruppo e di farti nuovi amici. Aiutati che Dio ti aiuta.

9 novembre 2019

da Un amico

Fai come ti dico.sono piccoli sforzi, bruciano un po ma sono necessari.1 smetti di pensare che sei solo.2 esci dalla tua zona di comfort..per diventare quello che vuoi devi fare ciò che non fai.(esempio stupido: iscriviti a ballo latino americano o cose cosi.più sono lontano da quello che faresti meglio e').3 concentrati su quello che hai( mi sembra di capire che lavori che e' già una fortuna immensa) famiglia, bei ricordi etc..4.ottieni quello che vuoi.
Attieniti a questo sempre.no 10 minuti al giorno.te l ho detto brucia un po( perche qualcosa dentro te ama la tristezza e quindi va eliminato)ma ne vale la pena

9 novembre 2019

da Anonimo

Sono nella tua stessa situazione. È uno schifo. Ciao

9 novembre 2019

da Anonimoo

Idem come te ma sono solo da più tempo e senza lavoro, balle le chat online e quelle cose sul pensa positivo ecc tutta gente che non patisce la solitudine o che al momento non e solo, la solitudine ti mangia dentro un pezzo alla volta.tu adesso hai un lavoro e puoi muoversi fare un corso di qualsiasi tipo o volontariato, o anche quei locali dove ospitano serate speed dating o cene per single

11 novembre 2019 - Torino

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »