Ti voglio bene

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da anonimo per anonima

Ti ho incontrata nel corso della tua breve storia, ti ho ammirata, ti ho cercata, abbiamo un pò fraseggiato, sei bellissima, ma ancor di più ne è la tua essenza interiore. Mi sono rifugiato qui e tu lo sai. Ci sono però due grandissime montagne... Lo so che per te è ancora più complicato... Lo so ed ho da tempo compreso le tue telefonate anonime di qualche tempo fa, poi sei fuggita improvvisamente e per me un credere che svanisce sempre più. Ti voglio vedere per parlarti apertamente innanzi ai tuoi occhi rotondamente perfetti e sicuramente felici di incrociarsi coi miei... Esci dal tuo intimo nascondiglio, abbandona lì il tuo passato, mai si cancellerà, ma potrà essere aggirato dalla tua fortificata forza interiore... Tu conosci la mia strada di ogni giorno e, più o meno, gli orari di mia percorrenza... ho sempre sognato, non illuso, di incontrarci lì quando e come vuoi... ma non mi punire solo perché amo e mi affascina il tuo sentiero di vita, rialzami dalla tua assenza e donami altrettanta lezione di incoraggiante emozione, ti voglio bene e... aggiungi anche tu il resto

5 agosto 2019

Categoria: Ti voglio bene

da Anonimo

Posso in qualche modo comprendere i sentimenti che devono aver dettato questa dedica... ma quanta arroganza! Chi ti dice che anonima sia così pienamente d'accordo con te, o che pensi realmente le cose che tu le attribuisci? Non è questo davvero il modo di auspicare un incontro così importante tra voi due, credimi... ammesso poi che sia così opportuno auspicarlo!
E poi... i tuoi sogni, e tutto ciò che ti affascina? Se vi va bene ne avrete di occasioni per parlarne! Ma detto così è solo un modo di pensare sempre e solo a sé stessi, e senza neanche darlo a vedere onestamente!... Non hai detto nulla di quello che tu potresti rappresentare per lei... del cosa ci vedrebbe veramente lei nel darti retta con tanto entusiasmo. Le hai solo detto cosa pensare, quasi di punto in bianco, e ci sono poche cose peggiori di questa.

7 agosto 2019

da Anonimo

Ah, e poi dimenticavo... scusa se sono indiscreto, anonimo... ma poi sei davvero sicuro di voler partire da subito con una cosa così seria con lei, immischiandoti in una situazione tanto complicata? Rileggi criticamente ciò che le hai appena scritto...le dici subito di abbandonare il suo passato più intimo, così come se niente fosse, e di farsi forza interiore come per partire verso chissà quale strana avventura di cui lei non sa ancora nulla! E infine ti preoccupi addirittura fin da subito del modo in cui logisticamente dovreste incontrarvi, dei tuoi spostamenti abituali da rispettare...quasi che tu le stessi in realtà prospettando qualcosa che dovrà rimanere segreto e nascosto!!
Tutte queste non sono certo cose che si propongono, né tantomeno si fanno, a cuor leggero! Se è vero che sei sinceramente affascinato da lei come persona e davvero vuoi poterci semplicemente discutere, con tranquillità e senza preoccupazioni di nessun tipo, giusto farglielo sapere... e spero che tu ci riesca!... ma allora non costruirti subito questi strani castelli in aria, se fai così la spaventi ancor di più e lei si chiuderà subito a riccio in quello che ha già!
Ah, e come se non bastasse... Arrivi addirittura a ipotizzare una sua eventuale diffidenza o rifiuto di tutto ciò come una punizione per te!... Ma perché?!?!? Mi sembra incredibilmente folle questa cosa, ti prego lascia perdere tutto questo, e ritorna anzitutto con i piedi per terra, riprendi il contatto con la realtà!!! E poi un passo per volta, mi raccomando!

7 agosto 2019

da Anonima

Metti la tua iniziale e la sua

7 agosto 2019

da Cielo azzurro

Non so per chi scrivi ma le tue parole sono bellissime vorrei che succedesse davvero quel miracolo di un incontro unico per voi...

7 agosto 2019

da Rosafucsia

Quoto Anonimo delle due risposte... infatti sembra proporLE più che un Amore sereno...UNA TRESCA... parte già male... speriamo non ci caschi la Lei in questione...non a tutte piacciono gli intrighi...ma purtroppo c'è anche chi rimane molto affascinata da questo modo di pensare e vivere...alquanto... strano.

8 agosto 2019

da Anonimo

Già, purtroppo è ancora molto viva nel senso comune, l'idea malsana che solo gli intrighi e gli inganni possano affascinare... E invece è vero tutto il contrario: il fascino vero, più duraturo e più salutare è proprio quello che si accompagna alla serenità!

9 agosto 2019

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »