Carta Bianca

da Denis

Tra qualche settimana sarà il tuo compleanno...è passato un anno esatto dall'ultima volta che ci siamo sentiti via whatsapp. Ricordo ancora quella risposta, breve e secca. Speravo che quella non fosse l'ultima volta, invece lo è stato...Da allora è cambiato quello che provavo per te, ho passato momenti di rabbia, tristezza, sconforto e rifugio in ricordi di pochi momenti vissuti assieme, analizzando cosa avrei dovuto fare e cosa sarebbe potuto accadere. So solo che anche se non sei più nel mio cuore, resti nella mia mente...e ancora da qualche parte esiste la voglia e la speranza di poterti sentire e rivedere. Il sogno che il nostro finale possa essere diverso e cambiare...Di me ti resta quella lettera, ed un libro sulla mitologia in prestito. Chissa se tu non l'abbia buttata via quella lettera, chissa che ricordo conservi di me...ma tu sei ancora qui con me, nel buio dei ricordi.

25 luglio 2019

Categoria: Carta Bianca

da Anonimo

Ma davvero non hai la più pallida idea del *motivo* per cui avete smesso di sentirvi? Non è mica normale questa cosa, ecco perché ti senti sconfortato e arrabbiato! Lascia perdere tutto il resto di cui parli qua e cerca di capire cosa può essere successo: se con il tempo non le piacevi abbastanza, se fin dall'inizio hai data per scontata una considerazione e un rispetto che non c'erano, o cos'altro potrebbe essere. Posso assicurarti che diventare consapevole di questi nessi causali è forse il miglior toccasana per tutti i sentimenti negativi che hai descritto!
Del resto se davvero, alla fine della fiera, vorrai provare a "cambiare le cose" nel senso che dici tu, l'unica via è proprio farti furbo...smettere di piangere il latte versato, ripartire praticamente da zero raccattando dal passato solo ciò che può essere utile, e rigiocare al meglio tutte le tue carte! Un'impresa più unica che rara, se devo essere sincero con te...ma anche l'unica cosa che possa in qualche modo realizzare quello che consideri il tuo sogno!

28 luglio 2019