Carta Bianca

da Anonima

Non ti avrei deluso. Ti avrei acceso con i miei sorrisi e la mia esuberanza. Ti avrei tenuto ore ed ore a parlare di questa o quella situazione e tu sorridendo mi avresti detto:"ma quanto sei polemica..." Poi ti avrei raccontato dei miei sogni e delle mie aspirazioni in giro per il mondo. Avrei fatto qualche battuta per smorzare l'imbarazzo e ti sarei sembrata una persona sicura. Ma poi sarei arrossita di colpo per ragioni che ignoro. Avrei voluto pagare tutti i conti e guidare tutta la notte e tu avresti rifiutato. Poi, perentoria, mi sarei lamentata della scarsa parità di genere e avrei declamato a gran voce la parola libertà. Tu avresti fatto finta di ascoltarmi e mi avresti guardata, pensando a tutt'altro. I miei modi, prima da donna di carattere e poi di una dolcezza inaudita, ti avrebbero stupito. Sappilo, non ti avrei deluso...

7 luglio 2019

Categoria: Carta Bianca

da Anonimo

Ma quanto è esigente questo tuo lui?... Se davvero io dovessi aspettarmi tutto ciò che hai detto onde non restarne deluso, sarei piuttosto io a deludere lei! E lei avrebbe fatto anche più che bene a farmelo notare...!
Spero proprio che quando parli di delusione la tua sia solo ironia messa lì per puro e semplice divertimento, perché se così non fosse siete davvero messi maluccio!

8 luglio 2019

da Anonima

Sì, ma prima di sparare a zero imparate a contestualizzare la parola "deluso". Magari dipende dalle aspettative che si hanno nei confronti di una persona. E non volte a soddisfare una qualche esigenza del partner. Come se si avessero degli atteggiamenti su commissione poi. Si tratta di personalità, ci hai pensato?

9 luglio 2019

da Anonimo

Scusa ma se pensi che io abbia sparato a zero non hai colto molto il senso della mia risposta... Quando dico esigente per esempio, non crederai davvero che vada preso alla lettera? Anche quella è tutta personalità e aspettative, che male c'è a ironizzarci un po' sopra?

11 luglio 2019