Amore impossibile

da Anonimo

Ultimamente mi chiedo se l'amore sia per tutti...Vedendo la mia esperienza personale, temo che non lo sia. Ho 31 anni prossimo ai 32, eppure non ho mai avuto esperienza dell'amore. Non ho mai avuto una donna al mio fianco, certo mi sono innamorato in questi anni...Ma ogni volta il destino mi ha sempre dato il due di picche, manifestandomi il lato più amaro dell'amore ovvero quello non corrisposto. L'amore nel mio cuore è arrivato poche volte, e sempre e solo con il medesimo finale.Eppure sono un uomo che crede un po' a quelle storie romanzate, dagli amori impossibili, con il lieto fine sempre scontato, ma la mia vita mi sta dimostrando il contrario. In me regna un po' di sconforto, non sono più giovane, ho perso l'esperienza degli amori adolescenziali, le mie orecchie non hanno mai udito un "Ti Amo", il mio cuore non ha mai provato quell'emozione di complicità ed appartenza di due persone che si abbracciano in un tramonto d'estate...Non so più che fare. Sperare ancora che possa arrivare prima o poi, oppure lasciare scorrere la vita per quello che è attualmente, solitaria affettivamente. Eppure so già che ancora credo e continuerò a credere nel lieto fine.

6 luglio 2019

Categoria: Amore impossibile

da dave

ciao, non posso non risponderti. Sei ancora giovanissimo, e credo sia inutile cercare, certe cose capitano quando meno te lo aspetti. Anche io come te ho sempre creduto nel vero amore, ed infatti le esperienze sono state molto poche. La prima storia seria a 18, durata 3 anni, poi tradito e lasciato. E ti domandi, dove è finito il rispetto? E l'amore dichiarato in questi anni? Poi passa un po' di tempo, il destino ha voluto che mi innamorassi ancora, questa volta durata 15 anni, matrimonio, e poi lei all'improvviso se ne va con un altro uomo. Quindi, alla mia veneranda età di 40enne, posso dirti che per mia esperienza l'amore non esiste. Esiste la chimica iniziale, la passione, che poi si trasforma in affetto, poi si trasforma ancora in "non ti sopporto piu", poi si trasforma in tradimento.
Anche io sto ancora aspettando l'amore romantico di "tutta una vita insieme", come ai tempi dei nostri nonni e bisnonni.

6 luglio 2019

da Anonimo

Mio zio ha incontrato la donna della sua vita a 40 anni. A 41 si è sposato e ha avuto un matrimonio felice.
Non disperare.

6 luglio 2019

da Anonimo

Mah, secondo me dovresti davvero impegnarti un po' di più, se non lo fai è normale che ti trovi in difficoltà. Chiediti innanzitutto, cosa hai TU da offrire a quella persona che vorresti avere al tuo fianco? Mettiti per un attimo nei suoi panni, e chiediti cosa lei potrebbe voler vedere in te. Perché lo dico sinceramente, se finora non hai avuto altro che due di picche, vuol dire che non ci hai neanche seriamente provato... Non è mica così difficile!!

6 luglio 2019

da Un altro protagoni

A volte il lieto fine, quello che speri tanto, arriva nei momenti più inaspettati della vita, ma, in queste storie, il protagonista agisce. Ed è quello che devi fare tu. Devi muoverti, aumentare le tue conoscenze femminili, se vuoi trovare una compagna che possa accompagnarti (bel gioco di parole) per tutta la vita. Tu sei il protagonista della tua vita e devi darti da fare, proprio come sto facendo io (ho 17 anni). Cambiare il tuo aspetto se non sei soddisfatto di te stesso perché solo essendo soddisfatti di sé stessi si è più sicuri di sé (per esempio, io sto adottando il taglio di capelli di uno dei personaggi di Vikings). Solo allora sarai notato da qualche donzella perché, diciamolo, tutte (o almeno, quasi) vogliono un uomo che li protegga. Quindi, sii il protagonista di questo romanzo e, ricorda, non è mai troppo tardi per l'amore, non è mai troppo tardi per chi ci crede davvero.

6 luglio 2019

da Una 31

Ciao, siamo nella stessa barca!! Anche io!! Mai avuto nessuno... e quelli che mi piacevano non mi guardavano nemmeno di striscio!! Non ho mai avuto qualcuno che mi amasse o che volesse stare con me!! Qualcuno che mi guardasse come la,"sua"cosa più bella al mondo.
Io mi sono rassegnata da un pezzo!!! Il mio destino é questo. Spero a te vada meglio... ciao

25 luglio 2019