Amore impossibile

da Anonimo per Anonima

Non tornerai, devo farmene una ragione. Ti aspetto da molto tempo, troppo ormai. Ma non tornerai più, è evidente e sto cominciando piano piano e dolorosamente a prenderne atto. Di certo non smetterò di pensarti, per quanto adesso te ne possa importare. I bei ricordi che ho passato con te (e anche quelli brutti) resteranno comunque nel mio cuore e da lì non se ne andranno. Sai che mi capita di sorridere quando ci penso ogni tanto? Dio, non sai cosa darei anche solo per fare pace con te e per abbracciarti forte mentre mi scendono le lacrime agli occhi dalla gioia. Ma ora non posso, non ci sono le condizioni adeguate e a intuito non credo che tu voglia ricambiare questo mio piccolo desiderio. Rimarrà solo una dolce fantasia allora, a cui penserò ogni tanto per rendere i miei momenti di sconforto un po’ più dolci e pertanto meno amari. Ti amo ancora. Forse lo sai già, forse no, ma quello che è certo è che non smetterò di amarti subito, per quanto siano ormai passati due anni da quando ci siamo conosciuti e poco più di un anno da quando ci siamo sentirti l'ultima volta. Ho frequentato altre ragazze saltuariamente in questo lasso di tempo, ma nel mio cuore sei rimasta solo tu. Un giorno, se li incontrerai e se vorrai, ti dirò tutto quello che ti ho scritto finora. Fino ad allora, buona fortuna per tutto. Ti auguro anche quest’anno delle buone vacanze.

28 giugno 2019

Categoria: Amore impossibile

da Anonimo

Guarda, io posso anche capire l'amore e tutto il resto, ma se davvero ti aspetti che una persona ritorni sui suoi passi, per me fai la cosa sbagliata. Soprattutto poi, se te lo aspetti solo perché senti che non puoi fare a meno di far in qualche modo pace con lei.
E non mi interessa se lo fai il giorno dopo o l'anno dopo, né tantomeno quali siano per così dire, le effettive probabilità...semplicemente si chiama non lasciarsi condizionare, e quando anche dovesse tornare davvero, essere liberi di scegliere in piena dignità, e perché no, anche potersi godere appieno proprio quella gioia di cui parli.
Per me se proprio vuoi amare qualcuno anche in questa situazione (e non c'è niente di male, sia ben chiaro!) si fa così, poi se continui a vedere la cosa diversamente, fai pure...

28 giugno 2019

da Io

Non so se pai con me.. a me quello che mi dispiace è aver creduto! Byone vacanze!

28 giugno 2019

da Anonimo

Non l'ho scritta io, ma non credo che la persona a cui è diretta scriva qui. E chissà, forse anche lui crede in cose che dovrebbe riconsiderare. Certe domande dovremmo farcele un po' tutti!

29 giugno 2019