Pensieri

da Monica

A chi pensa che la vita sia meravigliosa volevo ricordare che la vita riserva dolore a tutti, è solo una questione di tempo, il destino di ogni essere umano è di soffrire per la perdita di qualcuno, è vi assicuro che è un dolore devastante...la vita ti inganna facendoti credere che sia bellissima ma poi quando meno te l'aspetti ti volta le spalle e tu rimani solo nel tuo dolore, ogni bambino che viene al mondo è destinato ad assistere al declino e alla morte degli amati genitori..l'infanzia purtroppo dura poco e poi è solo questione di tempo...mi chiedo se qualcun altro pensa a queste cose o se tutti fanno finta di niente e solo io ne ho piena coscienza..

19 giugno 2019

Categoria: Pensieri

da anonimo

ciao Monica, penso che la tua e' una presa di coscienza pessimista, ho 45 anni sono padre e come figlio ho perso un genitore, fa' parte del ciclo della vita, in passato ho anche sofferto molto, oggi sono piu' felice, domani chissa'... le tue parole sembra dicano "meglio non nascere affatto"? io non la vedo cosi e ti assicuro che sono realista , non ignoro ne' male che c'e' in questo mondo e che conosco bene ne' il bello che la vita ci offre.poi son punti di vista!

20 giugno 2019

da Monica

Non è questione di pessimismo, è solo realismo e io sono troppo sensibile al dolore

20 giugno 2019

da Anonimo

Un dolore devastante? Può darsi, ma se non ci fosse quel dolore, vorrebbe dire non accorgersi neppure che quelle persone così amate hanno anzitutto amato noi! Niente accade per caso, come vedi... anche quando la vita smette di essere meravigliosa, a suo modo continua ad esserlo!

20 giugno 2019

da Marco

La vita è semplicemente vita. La vita su questa terra in questo universo è fatta in questo modo. Accettala, diventa grande, impara, combatti, acquisisci capacità per il tuo futuro, sii corretta, trova qualcuno che ti faccia da supporto e che vorrà ricevere il tuo e trasmetti la tua esperienza a chi verrà dopo di te. E alla fine vedrai che meraviglia.

6 luglio 2019 - Bergamo