Domande

da Anonimo

Cosa pensate della manifestazione per il clima di venerdì 15? Io penso che le manifestazioni pacifiche siano un metodo legittimo per farsi ascoltare e raggiungere degli obiettivi, mi vengono in mente per esempio le manifestazioni degli anni 60-70 per migliorare il sistema scolastico o per il suffragio universale.
Tuttavia la manifestazione che si è appena tenuta mi è sembrata colma di ipocrisia, almeno nella mia città minimo 1/4 degli studenti che sono scesi in piazza era per saltare la scuola, per fare una cosa considerata buona e farsi vedere tale dagli altri, ma che poi, già dalla prossima settimana, si sarà dimenticata di tutto questo, e tornerà a inquinare tranquillamente. Mi dispiace pensare che se la manifestazione si fosse tenuta di domenica le piazze non sarebbero state così gremite, se c'è un bene in tutto ciò è che questo evento ha fatto molto scalpore, tantissima gente era lì ma io mi chiedo, ha avuto un senso? Domani, ci si ricorderà ancora del perché abbiamo manifestato? Servirà per smuovere qualcosa?

15 marzo 2019

Categoria: Domande

da Anonimo

Vero ci sono molti ipocriti...se si volesse fare davvero qualcosa si dovrebbe cominciare a rinunciare a qualcosa...

16 marzo 2019

da Monica

Io penso che sia una buona cosa scendere in piazza per tematiche così urgenti e importanti per chiedere a chi ha il potere di prendere al più presto delle misure perché il nostro pianeta sta andando verso una direzione disastrosa...ma penso che sia altrettanto importante che ognuno di noi si impegni nella sua vita quotidiana ad avere massimo rispetto per l'ambiente, a partire dai gesti quotidiani, da quello che si mangia, dai detersivi che si usano, da come si usano riscaldamento ed elettricità, insomma delle regole preziose di vita quotidiana che tutti dovrebbero rispettare se veramente si vogliono migliorare le cose..e mi sono chiesta se i ragazzi che hanno manifestato, oltre a chiedere impegno ai governi, siano disposti ad impegnarsi loro in prima persona anche con delle piccole rinunce..io venerdì non sono andata a manifestare ma nella mia vita quotidiana ho il massimo impegno per rispettare l'ambiente..e penso che tutti dovrebbero farlo...Ci vuole una rivoluzione delle coscienze seno' le cose non cambieranno mai

16 marzo 2019

da Anonimo

Io penso che in strada a protestare scendano solo lazzaroni, famiglie arcobaleno, tossici e via dicendo.
Chi lavora non ha tempo per ciò.

12 aprile 2019