Aiuto

da Anonima

Ciao a tutti non so cosa fare. Sono una ragazza e sono fidanzata ma penso spesso ad una mia amica e penso di provare più di un'amicizia ma non le ho mai parlato perché ora abita lontano e anche se ci sentiamo tutti i giorni non ci vediamo da tanto e così la penso spesso e penso a quando ci rivedremo. Ho pensato più volte di parlarle, anche per chiarire a me stessa quello che provo, ma non vorrei che lei cambiasse atteggiamento nei miei confronti. Dovrei parlargliene o lascio stare?

11 marzo 2019

Categoria: Aiuto

da Giulia

Secondo me potresti parlargliene, ma dipende molto dal rapporto che hai con lei.
Per esempio, che idea ha verso le coppie omosessuali? Le danno fastidio, le sono indifferenti? Magari anche lei potrebbe provare qualcosa di più nei tuoi confronti, non è impossibile.
Potresti dirglielo, se ti manca il coraggio hai detto che abitate lontano e potresti dirglielo per telefono.
Certo, ammesso che ti ricambi c'è comunque il "problema" del gestire questa cosa a distanza, perché non vi vedete molto.
Comunque secondo me parlarne è la cosa migliore, se non per telefono faccia a faccia, sia per poterti liberare sia per non creare fraintendimenti, magari comportandoti involontariamente in modo diverso con lei e dover inventare scuse per darle spiegazioni.
Parlarne è sempre la cosa migliore, e se è davvero tua amica non cambierà atteggiamento solo perché provi qualcosa nei suoi confronti.
In fondo non la stai mica insultando, le stai dicendo che ti piace, il che è solo un complimento sotto ogni punto di vista possibile.
Ti sarai tolta un peso quando ne avrete parlato, fidati.
La cosa più importante, ovviamente, è seguire il tuo istinto, perché come prima cosa devi sentirtela.
Quello che ti ho dato è un consiglio, spero ti sia stato utile :)

19 marzo 2019

da anonima

Grazie per il tuo consiglio. Si magari aspetto che ci vediamo per poterle parlare perché per telefono e' complicato. Purtroppo il tempo per vederci e' sempre poco e avrei bisogno di qualche giorno da passare insieme

21 marzo 2019