Pensieri

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da dave per TUTTI

Quanti di voi credono davvero all’amore? Può sembrare una domanda strana ma è fondamentale. La parola “amore” è abusata e più passa il tempo più non ne capisco il significato. Se in una coppia c’è amore allora la stessa non dovrebbe separarsi mai, ma poi l’amore può finire. Quindi l’enorme significato che diamo a questa parola perde tutto il suo significato quando uno dei due trova un altro oppure non sente più le farfalle nello stomaco.

C’è una fascia di popolazione che si innamora alla velocità della luce, quella che ha superato i 35 anni. Il primo o la prima che trovano è AMORE anche bello potente visto che ci si sposa e si fa in fretta ad avere un figlio prima che l’orologio biologico detti inesorabilmente la parola fine. Questo amore è molto interessante, personalmente ritengo che sia dettato più dalle paure di stare da solo che da altro.

Credo che il vero amore è quello da 16 a 23 anni. Non è regolato da paure ma solo dall’attrazione. Non importa lo status sociale dell’altro, ciò che conta sono le emozioni, è l’intensità di queste a creare questo legame così forte destinato ahimè comunque a finire nella maggior parte dei casi.

L’amore, quello vero, può nascere solo quando ci si ama davvero, bisogna amare se stesso/a. Cercare nell’altro un rimedio alle proprie mancanze o alle proprie paure non è amore è solo un inganno che può durare tutta la vita. Non darà ma origine alla vera felicità, ci sarà solo appagamento ed una vita che non avrà mai picchi.

10 ottobre 2018

Categoria: Pensieri

da Farfallina

L'amore è un'onda di energia positiva che da sapore alla vita..per amare veramente bisogna dimenticare se stessi e fidarsi completamente l'una dell'altro, sapendo che l'altro/a desidera solo il nostro bene. Un sentimento ricambiato, sincero,che sia per sempre, rimane spesso un sogno. Mentre nei cuori di tanti la parola amore fa rima con dolore..però io credo che una vita senza amore, sia arida, vuota,spenta, e qualunque cosa accada se abbiamo dentro questo fuoco che brucia, questo calore, dobbiamo trovare il coraggio di aprirci, cercare, vincere la timidezza o la paura di un rifiuto.Tu non puoi saperlo, ma dietro l'angolo si può nascondere un cuore innamorato che aspetta proprio te!:-)
A volte si incontrano personalità complementari alla nostra, ad esempio chi è insicura spesso è affascinata da uomini forti, ma nel vero amore non ci sono regole, resta sempre un mistero l'attrazione che scatta verso l'altro..è difficile trovare parole per descrivere certe emozioni.A me è successo di ricostruirle dopo, quando il turbamento era sfumato, però quella magia imbrigliata dalla ragione, non mi sembrava più un esplosione di gioia come allora, ma era solo un dolce ricordo:-)
Grazie per avermi dato l opportunità di parlare dell'amore, che è al centro di ogni mio pensiero, anche se poi ho detto sciocchezze...ciao:-)

10 ottobre 2018

da Anonimo

L ' Amore esiste.

10 ottobre 2018

da Donna

Provo a dirti la mia...Secondo me il sentimento intenso, di Amore puro..esiste..quindi sottinteso esiste anche l'Amore puro. Quello Grande che si prova rararamente nella vita.
Ma..e x me ci è un grosso MA... Ha una scadenza.
Il Vero Amore purtroppo poi alla lunga si trasforma in qualcos'altro...di meno intenso, le farfalle nello stomaco svaniscono, il luccichio negli occhi si spegne, la sensazione di volare si trasforma in pesantezza... tutto purtroppo prende una piega inesorabile...e molto più terrena e reale. Diventa affetto, sentimento, consuetudine...e nei casi peggiori NOIA.
Perché l ????more...purtroppo non dura in eterno. Ci sono coppie talmente brave (e rare) da donare alle loro vite qualcosa di nuovo, energie continue...che rinnovano rinforzando la coppia.
Ma le stesse coppie Sane dichiarano che comunque si..e' sempre Amore...ma che ha cambiato pelle.
Nel mio caso...quello che era Amore, dopo 12 anni è diventata Noia.
Ma il mio è un caso a parte.
Quindi riassumendo: Amore vero esiste...ma dura poko.

10 ottobre 2018

da Anonima

Sostanzialmente concordo con te; il vero amore, quello con la A maiuscola, lo s'incontra solo una volta nella vita, se sei fortunato al massimo due, in quella fase della giovinezza dove non hai altro da dare se non te stesso/a, in quanto si vive solo di emozioni. E' il cuore che comanda.
Dopo, con il passare del tempo, si perde quella spontaneità che caratterizza l'amore e che porta l'uno nelle braccia dell'altro. Il cervello prende il sopravvento sul cuore.
Talvolta siamo anche noi prevenuti o andiamo a ricercare nell'altro emozioni già vissute che non potrà mai darci perchè è una storia diversa, noi siamo cambiati.
In età adulta si è più consapevoli, si ricerca la sicurezza emotiva ed è più difficile mettersi in gioco con la spontaneità di un tempo. Anche se... le farfalle nello stomaco è uno dei sintomi che bisognerebbe sempre ascoltare.

10 ottobre 2018

da Amore

Per me vi ponete troppe domande !l'Amore esiste...basta guardare due ragazzi che si amano come si guardano incantati... poi se dura un anno o 100 anni che importa...ma rinunciare all'amore perché tanto un giorno finirà che senso ha... tanto equivale rinunciare a vivere anche la vita ha una fine

12 ottobre 2018

da Donna

E chi ha mai scritto che ci rinunciamo?

12 ottobre 2018

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »