Domande

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Monica

Scusate ma perché gli omosessuali (uomini e donne) danno così fastidio? Cioè parlando in genere vedo molta ostilità verso queste persone...ma qual'e il problema? Perché da così da fare una persona che non si uniforma allo stampino della maggioranza ma che vive liberamente la propria intimità? Si sprecano manifestazioni e discussioni contro l'omosessualità, ma contro a cosa? A una persona che ama un'altra? Io non ci vedo niente di così minaccioso o terribile, io temo invece l'ignoranza e la cattiveria, la mentalità ottusa di chi vuole uniformare tutti allo stesso modo a costo di sopprimere se stessi...io non sono omosessuale ma ho la sana abitudine di mettermi nei panni degli altri e penso che prima di tutto non sia una scelta come spesso si dice ma è una cosa che viene da dentro, è così è basta, le scelte sono un'altra cosa, poi sono assolutamente favorevole alle unioni civili e alle adozioni, gli ottusi bigotti che vedono una minaccia in questo pensando egoisticamente che la famiglia sia solo uomo-donna, dovrebbero aprire gli occhi e capire che in una società possono convivere tranquillamente famiglie diverse non necessariamente tutte uguali, e che tanti bambini orfani forse sarebbero felici di avere qualcuno che si vuole prendere cura di loro con amore piuttosto che vivere in un istituto fino a 18 anni per poi arrangiarsi da soli, sono favorevole anche all'adozione da parte di single, secondo me il problema non se affidare un bambino a un gay, single o etero (tutte etichette stupide), ma si tratta solo di valutare la serietà e le possibilità delle persone, possibilmente in tempi non biblici. Detto questo penso che i problemi del mondo siano ben altri e che bisognerebbe concentrarsi per risolverli anziché andare contro a persone che non fanno male a nessuno..inquinamento, disboscamenti, clima impazzito, tumori in aumento anche tra bimbi e giovani, guerre, odio, violenza..Non perdete tempo a criticare l'amore ma mettete un po' d'amore per rendere migliore questo mondo.

17 luglio 2018

Categoria: Domande

da Andrea

Io vedo solo gay pride in ogni citta dove metto piede, sfilate peggio che a carnevale..in nome di cosa?
Se due si amano se ne f***ono dei diritti.
Oramai i gay sono tutelati più delle famiglie tradizionali..eppure sono sempre alla ricerca di qualche cosa.
Io non ho nulla contro i gay..ma pare quasi che i loro sentimenti valgano il doppio...è questo mi fa incazzare.
Basta commiserarsi..se lo si fa vuole dire che l'amore è già morto.

18 luglio 2018

da Anonimo

Il bello è che per tanto tempo, per centinaia di anni ci è stato sempre detto dalla società, dalla religione ecc., che l'omosessualità significava essere contro natura. Si esagera sempre, o in un senso o nell'altro... Possibile che non siamo mai in grado di pensare per noi stessi, tanto più su una cosa che dovrebbe essere solo personale e privata?

19 luglio 2018

da Monica

Vedi Andrea, non è tanto un discorso di tutele o diritti, ma di sradicare quella mentalità di moltissime persone che vedono gli omosessuali persone di serie "b" da deridere ed emarginare, a me è questo che da fastidio, per me non deve esserci differenza tra eterosessuali ed omosessuali, sono tutte persone che vivono la loro intimità in modo diverso ma non devono essere giudicate per questo. Le manifestazioni sono un fenomeno simbolico di liberazione dopo secoli di soppressione, ora finalmente possono vivere alla luce del sole, al di.la delle sfilate vistose e colorate, il vero senso è la libertà di essere se stessi, tu magari penserai che per essere se stessi non c'è bisogno di esporsi così, io penso che per capire bisogna immedesimarsi e vivere le situazioni in prima persona.

19 luglio 2018

da Andrea

Cara Monica io capisco il tuo concetto e ne condivido alcuni passaggi, ma il discorso di fondo è complicato.
Io non amo chi si piange addosso, non amo le lobby, non amo chi gioca con l'amore.
Nel mondo odierno ogni giorno succedono cose di cui è quasi meglio non sapere, quindi Monica e meglio fare come te..scrivere per sentito dire.
Non vedo, non sento, non parlo..perché infondo poi tutti sono senza palle.
Le lobby gay sono un cancro..non scrivo altro..perché sono un signore.

20 luglio 2018

da Monica

Io non scrivo per "sentito dire" perché odio la superficialità, e mi informo su più canali proprio per non cadere nell'informazione spicciola televisiva..purtroppo in ogni settore ci sono persone "buone e cattive", infatti io non sto dicendo che tutti i gay sono brave persone o che i loro sentimenti sono meglio degli altri, io dico solo che una persona dovrebbe essere valutata per le sue capacità e i suoi valori, non perché ama un uomo o una donna, tutto qui, a me sembra molto semplice, come io vado in giro con mio marito prendendoci per mano e scambiandoci tenerezze, così devono essere liberi di farlo anche i gay senza essere additati, derisi o addirittura picchiati. Se rivendicano diritti è normale, è troppo comodo dire: a me non danno fastidio basta che non rompano,
Ma ti sembra bello vivere nascosti? È giusto che vivano alla luce del sole senza essere giudicati. Se esistono anche gay che formano lobby e si piangono addosso questo non è il caso di tutti, ci saranno anche quelli che invece vivono in modo stabile delle relazioni da anni e non chiedono altro che essere accettati senza secondi fini oscuri, io non ho idee preconcette, valuto ogni situazione in base ai comportamenti che posso condividere o no, non difendo a spada tratta nessuno, non bisogna mai generalizzare ma valutare ogni situazione per quella che è, l'essere umano è capace di cose orribili e pietose e di cose stupende, ma questo indipendentemente dall'essere etero, gay, uomo, donna, nero o bianco, ogni persona va considerata per quello che è, spero di essermi spiegata, poi rispetto anche opinioni diverse dalla mia, l'importante è sempre il confronto sano e il rispetto reciproco.

21 luglio 2018

da Anonimo

io concordo totalmente con il pensiero di andrea. non sono contro i gay, omosessuali che dir si voglia..ognuno è libero di esprimere se stesso come meglio crede. di amare chi o cosa vuole. quello che non capisco è tutta sta ostentazione... esagerata.
personalmente hanno un po' rotto ste deliranti manifestazioni...pro o contro...voglio dire..chissenefrega??
vivi e lascia vivere...sei libero di amare chi vuoi..ma non ci rompete le palle con ste buffonate. perche' sentite il bisogno di farlo sapere al mondo intero? la privacy non vi piace piu'? e' solo per esposizione sociale? o cosa? stessa cosa vale per le coppie etero..ovviamente...
inoltre sono totalmente contraria alla possibilita' di adottare un figlio per qualunque tipo di coppia: gay, lesbo, etc... ed anche di single..perche' sono fermamente convinta...che un bimbo abbia bisogno di due precise e chiare figure nell'infanzia...maschile e femminile, padre e madre...ed ovviamente di tanto amore..che sono certa non mancherebbe dalle coppie omosex o lesbo...ma...ritengo che per un sano equilibro il bimbo abbia il diritto e dovere di poter confrontarsi e riconoscersi o meno in una delel due figure distinte :uomo, donna.
quindi..si alle coppie gay senza troppa ostentazione da parte loro (come non tollero ostentazione nelle coppie etero...perche' si scade nel patetico o volgare) ma no all'adozione, genitorialita' delle coppie omosex.
della serie " a noi non ce ne fotte un cacchio se siete, gay, lesbo, etero, marziani, indigeno, straniero, bianchi, neri, rossi, o gialli etc.." quello che conta e' che si abbia rispetto per il prossimo, amore e condivisione.
punto

ciao

31 luglio 2018

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »