Pensieri

da Monica

Nessun essere umano può essere libero perché condannato a morte..se uscite per un attimo dalle vostre distrazioni e pensieri quotidiani e allungate lo sguardo all'esistenza in sé vi renderete conto di quanto sia assurdo nascere per poi soffrire per la morte di chi amiamo per poi morire noi stessi e causare sofferenza negli altri...tutto questo è assurdo..viviamo nella gabbia di noi stessi da quando nasciamo e più amiamo più la prigionia diventa grande

15 luglio 2018

Categoria: Pensieri

da Mr green

Giusta osservazione. Ma è vero anche il contrario, cioè che riceviamo e diamo amore nonché benessere. Intanto esistere è meglio di non esistere. Solita storia, puoi vedere come vuoi il bicchiere, mezzo vuoto o mezzo pieno!

15 luglio 2018

da Andrea

L'anima non muore mai Monica..questo è il concetto di fondo.

15 luglio 2018

da Monica

Grazie per le risposte..
È vero esistere è meglio che non esistere..perché la vita da anche tante belle emozioni e benessere..ma è la fine dell'esistenza che mi inquieta soprattutto se penso alla perdita di persone veramente importanti come i genitori o la persona amata e poi tutti i famigliari e gli amici più cari...sono dolori incolmabili e laceranti..
Vorrei tanto che tutto questo avesse un senso...la fede è qualcosa di profondo che ti viene da dentro..io penso spesso a Dio a alle sua esistenza-non esistenza...vorrei tanto che mi desse anche solo un piccolo segnale per farmi capire che c'è..prego tanto ma poi l'idea della morte mi inquieta..è vero siamo esseri mortali non eterni ma quando penso alla perdita per sempre delle persone care, alla separazione per sempre..mi demotivo in ogni cosa e tutta questa vita mi sembra veramente assurda..

16 luglio 2018