Carta Bianca

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da dubbiosa

mi sfogo qui perchè non conosco altro modo per dare voce ai miei pensieri..osservando a distanza la vostra storia come spettatrice esterna, vedo un susseguirsi di eventi, parole, illusioni, di cui credevate essere gli artefici, mentre eravate solo burattini nelle mani di qualcuno più grande di voi..c'è da chiedersi se quel qualcuno fosse un Dio Buono oppure un essere malvagio, che vi ha presi per mano e vi ha resi attori di una commedia irreale sul palcoscenico della vita..tu hai sempre indossato una maschera per continuare ad amarla, pensando che nessuno sapesse..perfino lei, piccola, un po' ingenua e confusa, intuisse la tua vera identità..Sembrava tutto ben congegnato, una recita perfetta, ma pur sempre una recita..A volte basta un dettaglio, un particolare, un gesto fugace per farsi riconoscere e lei, più donna di quel che credevi, ti ha riconosciuto..e in quell'istante ha avuto paura di dare un nome a quell'amore, il tuo nome..Oppure, ed è questo il dubbio, lei da mesi fingeva come te, cioè si è prestata al gioco, sapendo di rischiare, sapendo di potersi bruciare ha giocato ugualmente col fuoco..però ogni gioco ha la sua fine..vi era stato dato un tempo preciso per scambiarvi tenere promesse, per vivere dolci emozioni, e adesso ti chiedo:siete davvero riusciti a indossare la maschera giusta? Cosa avete imparato da questa lezione? E tu, uomo forte dal cuore pieno di passione, che cosa hai insegnato alla sua anima inquieta? Purtroppo ti mancherà l'occasione per chiarire e nelle vostre menti ci sarà tutto e il contrario di tutto..dovresti almeno avere il coraggio di dirle grazie. grazie per avere avuto il coraggio di lasciare quel palcoscenico, dove tu cercavi inutilmente di rivivere quella giovinezza ormai perduta, dove ostinatamente ti aggrappavi alla speranza di un sentimento puro, fresco, incontaminato, un sentimento che forse( perchè questo non lo saprai mai) ancora soppravvive nel suo cuore. Vi ringrazio io, per avermi fatto intravvedere un amore da favola, una favola senza lieto fine, come si conviene alle migliori opere della nostra letteratura..ora chiudo il libro, spengo le luci sulla ribalta, puoi toglierti la maschera e spogliarti..forse nell'oscurità del teatro brillerà tremula una lucina, che sia ancora quel tuo sogno ( vostro sogno)d' amore, che non vuole morire ? E ultima domanda, è vero che in amore tutto è concesso, o al contrario esistono dei confini che non ci è permesso valicare? col senno di poi..


le mie precedenti domande sono retoriche in quanto gli interessati non frequentano questo sito. perciò chiunque si dovesse identificare nelle mie parole è comunque estraneo alla vicenda. Tuttavia in molti percorrono vie d'amore complicate, impreviste, sofferte, quindi siamo in fondo sulla stessa barca e possiamo consigliarci a vicenda, infatti chi si reputa cieca, affidandosi a un altro cieco finisce nei guai, per cui se anche uno solo fra voi ha una vaga idea di ciò che sto dicendo e volesse farmi luce nel buio, mi affido alla sua saggezza e lo ringrazio..mah..forse dovrei solo farmi i fatti miei!

26 giugno 2018

Categoria: Carta Bianca

da UNA

Sei romantica, delicata, sospesa...quasi come se vivessi un'altra epoca...
Bellissime le cose che dici... teatrali...profonde...fugaci ma intense...
Non credo che L'AMORE VERO faccia parte di questa epoca...NO..
PUTROPPO...NO
Ma hai scritto cose bellissime
DEVI VERAMETNE ESSERE UNA PERSONA SPECIALE
In bocca al lupo

26 giugno 2018

da Anonimo

Se lei lo ha riconosciuto è perché lo Amava e lo aspettava da sempre... e questo fatto è semplicemente meraviglioso e magico e nessuna recita...ma credo che sia una storia complicata da capire dal di fuori...

26 giugno 2018

da Anonimo

nella luce del cuore era semplicemente amore. gli spettatori nel teatro non avevano mai visto un opera drammatica e toccante come quella. Gli attori, cosi veritieri, nell interpretazione degli atti a noi, un applauso

26 giugno 2018

da UNA

Ciao Grillo Parlante...quello che ho scritto lo hai capito?
No perchè se no evita di rispondere.
CERTO CHE LO HA VISSUTO...CERTO CHE LO HA PROVATO!!ALTRIMENTI NON SAREBBE STATA IN GRADO DI SCRIVERE IN MODO COSI' INCANTEVOLE E MAGNIFO
questo non vuole dire che L'AMORE VERO POETICO COME LEI DESCRIVE MOLTO BENE...e che ha vissuto o vive...ESISTA ANCHE DALL'ALTRA PARTE CON LA STESSA INTENSITA'...
SAREBBE MAGNIFICO!!
MA SPESSO... CAPITA CHE SIA SOLO UNO O L'ALTRA AD ESSERE COSI' PRESO E COSI' PROFONDO...E' RARO CHE AMBEDUE PROVINO LO STESSO SENTIMENTO...SAREBBE MAGNIFICO..MA CREDO MOLTO IRREALE.

ORA HAI INTESO COSA VOLEVO DIRE?
poi ragazzi se piace sognare fate pure.
di tutte le coppie che conosco...e per mia esperienza...non ho mai incontrato due che si amino intensamente..cos'...nello stesso momento.

MA LA REALTA'...E' MOLTO DIVERSA

27 giugno 2018

da Autrice

Grazie UNA, non so se merito le tue bellissime parole. Anonimo 1 hai toccato il tasto giusto, sembra che tu conosca certe emozioni.Anonimo2 forse la vita vera è come un sogno, speriamo di svegliarci con un sorriso..

27 giugno 2018

da Autrice

Ritornando alla similitudine vita/commedia quante diverse possibilità...siamo attori spesso inconsapevoli della trama, e questo è un pericolo..una recita piacevole necessita di un bravo regista, qualcuno che operi nell'interesse di tutti..Una vera utopia..gli attori si affidano, ma a chi? Chi davvero si prende cura di noi? Quando ci accorgiamo di essere manipolati, quando uno o più, in modo subdolo cercano di influenzare le nostre menti, spesso è già tardi per scendere dal palcoscenico o interpretare un ruolo diverso..Con l'ultimo guizzo di volontà e amor proprio forse ci salveremo e salveremo chi amiamo? Mah..difficile dirlo, perché se dico a un amico:attento quella persona è falsa, attento non dare fede alle sue parole, sono io stessa a venir accusata di calunnia e guardata con sospetto...solo quando il male si vive sulla propria pelle gli si può dare un nome...perciò quando ti svegli, quando non ti riconosci piu in quella commedia, salvati come puoi, come sai, mescolati agli spettatori, non fare l'eroe, oppure accetta un ruolo secondario, da protagonista a comparsa..Infine, ma qui ci tuffiano nel puro romanticismo, potresti accettare a malincuore di restare per amore...per amore di un tuo compagno che crede ancora nella sincerità e nella bellezza di quella commedia..ma anche allora saresti costretta a mentire, a non sciupare il suo sogno, sperando che lui mai si renda conto di chi agisce nel segreto ai danni vostri...scusate il divagare..sono solo sciocchezze..

28 giugno 2018

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »