Amore impossibile

da Francesco per Anonima

Finalmente mi sono rassegnato. Finalmente sono riuscito a lasciarti andare. Finalmente riesco ad augurarti la felicità. Ormai il tuo cuore è suo e con tutta probabilità non è mai stato mio, neanche le prime volte che uscivamo. Io andrò avanti, consapevole del fatto che non vuoi avere più nulla a che fare con me da un pezzo. Baciarti e abbracciarti di nuovo rimarranno solo delle bellissime fantasie, fantasie che avrò ovviamente solo io, beninteso. Ma non devo fare affidamento sulle mie fantasie, in quanto so che sono molto diverse dalla realtà attuale dei fatti. Ti amo, e proprio per questo ti lascio libera. Devo andare adesso, buona vita con l’università e col tuo lui. Magari non ci saluteremo se ci vedremo, ma almeno nei nostri sogni forse non saremo due estranei. Io intanto, mentre tu starai con lui, imparerò ad amare un’altra ragazza, anche se sarà difficile, ma non ho altra scelta. Spero di riuscire a baciarti, a coccolarti, a parlare dei nostri più intimi segreti e ad abbracciarti almeno nei sogni.

15 giugno 2018

Categoria: Amore impossibile

da Lei

Sono anni che ti sogno e la bellezza sta nel fatto che mentre sogno sono convinta si tratti di realtà. Poi mi sveglio con un sapore amaro. Ma meglio averti in sogno che non averti affatto. Mi manchi da morire. Ti amo.

18 giugno 2018

da Francesco

Carissima, condivido pienamente il tuo senso di mancanza e il mio cuore ti è vicino. Ma non sono io la persona alla quale ti riferisci. La ragazza a cui mi riferisco io mi conosce da circa un annetto ergo se tu fossi lei non potresti conoscermi da anni. Né tantomeno potresti ricambiare il mio amore dato che la suddetta ragazza non lo ricambia e con tutta probabilità è innamorata di un’altra persona, con la quale adesso ha una relazione. Continuiamo comunque a cercare i nostri amati nei sogni. Forse neanche loro voglio essere degli estranei per noi e forse, nel profondo, anche loro vogliono incontrarci lì, là dove non c’è tenebra. Culliamoci con questo pensiero e intanto andiamo avanti, il nostro amore rimane immutato ma la vita ci aspetta. Un bacio cara, non sei sola.

19 giugno 2018