Carta Bianca

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »

da Anonimo

Sapete ho un problema...beh...qualcuno direbbe che ne ho molti più di uno (eh eh e) ma io mi limito a risolvere questo. CREDO CHE L'AMORE VERO NON ESISTA. Si..ne sono ormai fermamente convinta.
Sarà Paura? Eppure, mentre me lo dico e me ne convinco...non sono nè arrabbiata, nè impaurita...solo..tuttalpiù... obiettiva. E sono anche fermamente convinta che non lo troverò mai più. Perchè non ho più quello slancio candido e puro che avevo anche solo 10 anni fa. NO...ORA NON VEDO PIU' LUCE IN FONDO AL TUNNEL...COLORI SI...MA NON LA LUCE.
Realista...si..mi sento disincantata, con i piedi per terra...ed ovunque io guardi..non vedo persone innamorate...ma solo persone che si fanno compagnia, che ridono insieme si, che passano del tempo insieme..e magari lo passano pure bene...ma NON VEDO QUELLA LUCE...NN VEDO IN NESSUNA COPPIA QUELLA LUCE PARTICOLARE che fa captare anche agli altri che tu sei felice perchè innamorato/a.
CAPITE COSA INTENDO?
Ok...lo so che noi proiettiamo ciò che abbiamo dentro..e non essendo innamorata, ed essendo molto drastica...forse non vedo nemmeno il bello attorno a me...ma A VOI E' CAPITATO DI CREDERCI VERAMENTE?
GRAZIE A TUTTI PER L'ASCOLTO.

27 aprile 2018

Categoria: Carta Bianca

da Anonimo

Parole sante!
Lasciando da parte le illusioni giovanili, apriamo col tempo disincantati gli occhi alla insussistenza di un sentimento come l'amore...l'amore vero intendo...quello tra due anime...quello raccontato dai poeti.
Brava! Potrebbe sembrare cinica, ed invece la tua è una profonda e veritiera riflessione. Sempre capita che quando uno ama dall'altra parte non ci sia altrettanta partecipazione, ipotesi contrarie sono rarissime, e sempre capita che ci si frequenta o si fa coppia fissa per interesse economico, sessuale, per terrore della solitudine o per non arrecare sofferenze, magari ai propri figli quando volente o nolente hai già costruito una famiglia.
Viviamo di apparenza e ce lo facciamo bastare perché siamo vinti dall'opportunismo, perché non esistono eroi nei sentimenti...quando sono parvenza.

27 aprile 2018

da Ilarylamicia

Ognuno di noi prende una visione delle cose in base a cosa ha vissuto.
Probabilmente sei rimasta scottata e intorno a te vedi il bicchiere mezzo vuoto, cioè solo persone che si "accontentano".
L'amore vero esiste ma è raro
E raro perché purtroppo si ha la tendenza nel rimanere ancorati in storie sbagliate perché si teme il futuro è questo fa perdere tempo prezioso. Il vero amore è quindi per i coraggiosi e... quanti coraggiosi conosci? Io onestamente pochi.
Non essere convinta di questa idea, in questo modo chi ti cerca vede un muro e non bussa alla tua porta.
Se vuoi trovare l'amore non lo cercare, abbi pazienza e nel frattempo goditi la vita per quello che ti da senza aspettarti nulla.
Buona fortuna

27 aprile 2018

da Autrice

Io nono sto cercando in una relazione con l altro...intesa come coppia. Ma vedo che anche fra Amici, parenti non esiste una vera e propria partecipazione. Vedo solo tanta falsità ed ipocrisia attorno a me. E questo certo crea molto sconforto.
Di mio credo di essere una persona forte e coraggiosa. Il brutto è che ho smesso da tempo di credere negli altri..e questo mi preclude molte opportunità. Sia in Amicizia ché altro.
Grazie x le vostre risposte.

27 aprile 2018

da Autrice

Di mio credo di essere ancora una persona coraggiosa e forte. Il brutto è che ho smesso di credere negli altri...e questo perché nella mia vita purtroppo ho ricevuto troppe coltellate alle spalle, proprio dalle persone a cui più tenevo. Amiche, parenti stretti e ultimo in Amore o presunto tale. Probabilmente non lo era. Solo che ora non riesco proprio a fidarmi di Nessuno. E vedo solo troppa ipocrisia e falsità attorno a me. Ciò ovviamente mi preclude a qualunque tipo di occasione. Anche se dovesse esserci qualcosa di buono..non lo vedo più.
Qua dentro trovo un po' di sollievo.
Grazie x le vostre risposte.

27 aprile 2018

da Autrice

Grazie Anonimo...infatti l adolescenza l'ho passata da un po'.

27 aprile 2018

da Anonimo

Probabilmente l'amore vero finisce intorno ai trent'anni. Dopo comincia a mancare la progettualita'...dopo siamo inevitabilmente il prodotto dei nostri fallimenti...

27 aprile 2018

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »