Aiuto

da Kalos89

Salve a tutti mi chiamo Calogero. Vi scrivo perchè ho un problema sentimentale. Due anni fa, tra le varie colleghe che frequentano la mia stessa università, ho conosciuto una ragazza che, sin da subito, mi ha fatto battere il cuore. Colpo di fulmine? Secondo me si!
Ho cercato allora di avvicinarmi a lei e, a poco a poco, con la scusa che anch'io dovevo seguire le stesse sue lezioni e che dovevamo partecipare ad attività laboratoriali esterne obbligatorie organizzate dall'università stessa, abbiamo fatto amicizia, e che amicizia! Credetemi: non potete immaginare quanto ci vogliamo bene; soprattutto negli ultimi mesi! Ora dopo tanti mesi di amicizia vorrei fare il passo successivo, cioè dichiarare a lei apertamente i miei sentimenti. Nell'ultimo periodo ho cercato di diglielo, ma alla fine non ci sono riuscito a pieno (non so dire però se lei nonostante tutto lo ha già capito), perchè ho sempre quella paura di poter rovinare tutto quello che di bello ho costruito insieme a lei fino ad adesso. Più nel dettaglio ho paura che lei a poco a poco possa decidere di raffreddare il suo rapporto di amicizia con me, se glielo dicessi chiaramente e lei mi risponderebbe che mi vede solo come un amico. Spero davvero possiate darmi i consigli più adatti per me. Non voglio che la mia timidezza vinca ancora una volta a discapito della mia felicita!

23 aprile 2018

Categoria: Aiuto

da Stella

Pensi che lei provi i tuoi stessi sentimenti? In questo caso fatti avanti subito. In caso contrario cerca di capire se vale la pena provarci anche se c'è il rischio di perdere la sua amicizia. Secondo me dirle la verità, cioè confidarle i tuoi sentimenti, è sempre la scelta giusta ma devi capire tu se vuoi correre il rischio.
E se andrà male prova comunque a fare del tuo meglio per restarle amico.
In bocca al lupo!

25 aprile 2018 - Alessandria

da Lillian

Se ti fa battere il cuore davvero tanto non ha senso neanche rimanere amici. Perché tu non la consideri amica.. Quindi buttati e buona fortuna!

1 maggio 2018

da Kalos89

Grazie a tutti per i preziosi consigli! Anche se con qualche mia difficoltà, mi sto muovendo per farle capire che provo per lei sentimenti che vanno oltre quelli della semplice amicizia. Spero di riuscire a conquisistarla!

5 maggio 2018

da giada

ciao mi chiamo giada e sono disperata perché sono single. Qualcuno mi potrebbe dare il numero di qualcuno che abita vicino rimini o riccione, cattolica che sia italiano che abbia massimo 21 anni e che sia sincero. Rispondetemi al più presto.

6 maggio 2018