Pensieri

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Anonima

Si hanno strane idee sulle persone affette da patologie mentali. Si pensa che siano dei reietti della società incapaci di intendere e volere, degli emarginati in balia di medicinali e psichiatri. C'è molto lucro intorno a questo mondo, molta disinformazione e pregiudizi. Forse in alcuni casi è vero. Si tratta di cronici ma non tutti sono così e chi giudica non ha nemmeno idea di quante persone illustri abbiano avuto disturbi psichiatrici. Politici come Cossiga, Churchill e Napoleone, scrittori come Tolstoj e Virginia Woolf, artisti come Van Gogh, attrici come Sharon Stone, cantanti come Vasco Rossi...Nella mia quotidianità non mi accade di essere giudicata ma vedere questo disprezzo nei confronti di qualcosa che non si conosce mi porta a credere che il vero marcio sia nel cuore delle persone che si definiscono sane.

9 aprile 2018

Categoria: Pensieri

da Anonimo

E TU COSA NE SAI DI QUANTO NE SANNO GLI ALTRI? Delle persone affette da qualunque tipo di malattia mentale e non...odio solo una cosa: QUESTO FARE DA VITTIMA INSOPPORTABILE!!
Basta, piantatela...è più facile dire : sono malata, ho dei disturbi, sono nata così, compatatitemi...CHE RIMBOCCARSI LE MANICHE E LOTTARE OGNI CA**O DI GIORNO CON QUESTA VITA!!
E la maggior parte dei casi...vi adagiate nel vostro..vittismo del ca**o...e tanto poi..SIAMO NOI A DOVERVI CURARE, SIAMO NOI A DOVEVI SOPPORTARE, SIAMO A NOI A DOVERVI COMPRENDERE...SIAMO NOI A DOVER SACRIFICARE LA NOSTRA VITA "NORMALE" PER STARVI DIETRO
SI
AVETE ROTTO IL CA**O
I VERI AMMALATI...HANNO PIU' GIOIA DI VIVERE DI VOI
I VERI AMMALATI NON SI LAMENTANO
I VERI AMMALATI ASSAPORANO LA VITA GIORNO PER GIORNO...RIDONO..GODONO..PERCHE' SANNO CHE HANNO POCO TEMPO

VOI pSEUDO AMMALATI MENTALI..ROMPETE SOLO IL CA**O


E GUARDA...
NON CI PROVARE A FARE LA VITTIMA CON ME!!
PERCHE' SO BENE DI COSA STAI PARLANDO..
in famiglia ho avuto 2 casi
1) PURTROPPO E' NATO COSI'...E TI ASSICURO CHE NON ROMPE IL CA**O MAI, SI CAPISCE CHE CI SONO COSE DEL SUO CARATTERE CHE NON PUO' CONTROLLARE
2) L'ALTRA NON HA MAI FATTO NIENTE PER CURARSI...SI E' LASCIATA ANDARE...
MA A DIFFERENZA TUA. NON FACEVA LA VITTIMA..SOLO ERA TRASANDATA...IN TUTTO
SE HAI DEI DISTURBI... PARLANE CON CHI DI COMPETENZA...NON VERNIRE A ROMPERCI IL CA**O..PERCHE' TI ASSICURO CHE NON ESISTI SOLO TU...E DI PROBLEMI SIAMO PIENI TUTTI..CHI PIU' CHI MENO..

QUINDI PIANTALA DI FRIGNARE
e soprattutto..TU E SOLO TU SEI RESPONSABILE DELLA TUA VITA...CHE TI PIACCIA OPPURE O NO
NON ROMPERE I COG***NI A NESSUNO
NON SEI "RITARDATA" NEL VERSO SENSO DEL TERMINE..QUINDI HAI TUTTE LE CAPACITA' E STRUMENTI PER ARRANGIARTI..FALLO...NON SOGNARTI NEMMENO CHE QUALCUNO LO FACCIA PER TE...

NON SIAMO ALL'ASILO

9 aprile 2018

da Anonimo

al giorno d'oggi sono tutte malate!!
ANORESSIA, BULIMIA, BIPOLARISMO, NARCISISMO, BORDERLINE..
ECCHEDUECOG***NI!!

DAI SU
MA UNA BELLA SVEGLIATA NO?

SECONDO ME...TROPPA BAMBAGIA DA GIOVANI

9 aprile 2018

da Andrea

Interessante questo tuo pensiero, facendo il nome di Napoleone hai fatto centro..in un certo senso la risposta alle tue domande, la puoi trovare in ogni qualsiasi libro che parla di rivoluzione francese.
Parte tutto da là..questa astrusa mentalità, priva di rispetto..dove la gente con problemi psicologici veniva considerata maligna, veniva bruciata.
Oggi non si brucia più nessuno per fortuna, ma le ferite interne dovute al poco rispetto e alla mancanza di tatto e cuore..fanno male.
È un discorso difficile da affrontare..ma usando il cuore in ogni circostanza, si possono limitare i danni e capire chi abbiamo veramente di fronte..non causando disagio, restando noi stessi..sempre.
Brava..bella dedica anonima.

9 aprile 2018

da pensiero

c'è molta verità nelle tue affermazioni anche se il campo dei disturbi mentali è vastissimo.si va da innocue persone depresse, malinconiche, fantasiose, ad altre cosiddette borderline e ancora a psicotici potenzialmente pericolosi per se stessi o per chi hanno vicino. Tutti sappiamo che alcune patologie psichiatriche sfociano in atti di aggressione, che quando va bene è verbale, quando va male è fisica. Chi usa l'altro, chi fa stalker, bullismo ecc...incute timore, è umano possedere un istinto di sopravvivenza per proteggersi o difendere chi amiamo. Occorre comunque fare sempre distinzioni, occorre prudenza nel giudicare e soprattutto occorre molto cuore per avvicinarsi a queste persone, spesso infelici, col massimo rispetto, cercando di andare oltre le apparenze e le etichette facili.

9 aprile 2018

da Anonima

Punto primo. Non sto facendo la vittima.
Punto due. Mai fatto un controllino? Ne avresti bisogno. Le malattie mentali sono ereditarie. Freud lo chiama meccanismo di proiezione. O negazione. Ma uno specialista saprà consigliarti meglio.

9 aprile 2018

da Anonimo

A che livello siamo arrivati. Vergognatevi.

9 aprile 2018

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »