Consigli

da Vika

Ogni tanto fermiamoci a pensare quanto siamo fortunati.
Lo si deve tenere sempre a mente. Molti di noi hanno i genitori, un tetto sopra la testa, una famiglia meravigliosa, dei sogni da voler realizzare, la salute, persone che ci amano e persone che non ci tollerano, abbiamo delle nostre idee, nostri modi di fare, che siano sbagliati o no, ma sono nostri..siamo liberi di poter fantasticare con la nostra testa e di capire ciò che è celato dietro le grandi e le piccole cose.

Bisogna ricordarselo sempre, nonostante tutto.

23 marzo 2018

Categoria: Consigli

da Anonima

Verissimo

24 marzo 2018

da Vale

Se fosse tutto così semplice ogni cosa sarebbe ammissibile e giustificabile nella vita.
Ed invece ci sono cose ancora più importanti di quelle che hai elencato e che rendono la vita veramente degna di essere vissuta ed assaporata in tutta la sua bellezza.
Queste cose sono i principi ed i valori che ci portiamo dentro, che rendono il nostro spirito puro ed in grado di di cogliere appieno la gioia del vivere quotidiano a prescindere dalle cose materiali che possediamo o dalle persone che possono o meno accompagnare il nostro cammino.
La serenità interiore è veramente tutto: onestà, forza, bontà, coraggio, speranza, sono tesori che fanno stare davvero bene chi li possiede, un bene vero, duraturo e non effimero.
Vi siete mai soffermati a meditare sul vero senso della nostra esistenza?
Del perché spesso ci sentiamo tristi ed insoddisfatti sebbene sembriamo possedere ed essere riusciti a conquistare ogni cosa?
Non voglio apparire come una persona infallibile o che ha la verità in tasca, credo però che solo dall'interrogare la nostra coscienza arrivino le risposte che aprano le porte alla vera felicità.

24 marzo 2018

da Monica

Vale i valori sono fondamentali nella vita e la pace interiore una base per poter stare Bene, ma viviamo in una società che ci impone di pensare anche in modo più concreto alla propria esistenza, è quindi a pensare anche ad avere un tetto e un lavoro.. sono d'accordo che tanti oggetti che abbiamo sono inutili e che si potrebbe fare a meno di tante cose...però garantirsi il pane quotidiano è una vera fortuna, te lo dice una che è cinque anni disoccupata e anche se ho dei valori sani e onesti comunque l'assenza di un lavoro mi toglie dignità...per fortuna ho la famiglia che mi aiuta seno' dovrei dormire in strada e mangiare alla Caritas...perché questa è la fine che fa chi non vive con concretezza...il consiglio che do ai giovani che finiscono la scuola (io purtroppo non sono più tanto giovane) è di pensare a crearsi una professione prima di tutto e di essere autonomi economicamente perché solo così vivrai con dignità in questo mondo...poi ovviamente armatevi di valori sani perché solo così il mondo può migliorare...per me al primo posto c'è la salute, poi il lavoro e poi tutto il resto

31 marzo 2018