Consigli

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Sveglio

Certi individui non sono in grado di comprendere la profondità delle anime di chi le circonda. Prendono molti argomenti e situazioni alla leggera, in modo così superficiale che persino la superficie del mare appare più immensa del mare stesso e del cielo. Ma i bambini, come gli angeli invece sono così immensi, puoi leggere loro gli occhi e capire che all'interno non c'è altro che sospensione del giudizio e amore. Loro sono un po' come i cani: sempre fedeli, giocherelloni, desiderosi di quiete e affamati di pace. Sei tu, uomo, che devi insegnare loro il bene ed il male, sei tu che devi sapere cosa è giusto e cosa è sbagliato e sei sempre tu che devi fare attenzione a ciò che fai e a ciò che dici. Perché i bambini, con i loro sguardi, ti studieranno attentamente e, da adulti, se avranno capito, ti diranno "hai sbagliato", altrimenti ti uccideranno senza pietà, e sarai tu stesso, ad un certo punto, a capire di aver sbagliato.
Ed ecco che capire gli altri diventa fondamentale, ed ecco che comprendere che errare è umano è importante, non solo per gli altri ma anche per se stessi. Così la profondità umana assume valore.

24 febbraio 2018

Categoria: Consigli

da Anonimo

Ben detto
Tu ne fai esempio?

25 febbraio 2018

da Sveglio

Ci provo. Sto aiutando una maestra con dei bambini di una scuola primaria e, molto probabilmente, il fatto che i bambini mi abbracciano e mi dicano che stare con me è bellissimo la dice lunga. Tu non credi?

26 febbraio 2018

da Anonimo

Non credo...i bambini poi diventano Adulti...ed è con loro anche che bisogna saperci fare (purtroppo)
Coi bimbi è più facile, basta essere se strssi.

27 febbraio 2018

da Spinoza

Gaurda il fatto che i bambiniti abbracciano denota come sempre...che i bambini sono Angeli...e sicuramente si..riconoscono in te un'anima buona
Ma purtroppo..caro mio...il mondo non è frequentato da bambini...ma da gente "Adulta" quindi vedi un po' te...o fai come Michael Jackson...o impari a rapportarti anche congli altri

27 febbraio 2018

da Anonimo

Qui dentro non si vede altro che smania di giudicare. Almeno chi giudica sapesse di cosa parla!

27 febbraio 2018

da Sveglio

Sì, i bambini diventeranno adulti ma, insegnati loro il rispetto per se stessi e per gli altri, non ci dovrebbero essere problemi. Non credete?
Spero che il mio discorso non stia prendendo un'altra direzione. Dicevo solo che forse è meglio che noi adulti, genitori, insegnanti, cominciamo a distinguere il bene dal male. Perché i bambini non nascono "cattivi" hanno solo bisogno della nostra giusta educazione (e non di punizioni corporali, ma neanche umiliazioni o punizioni), un'educazione fatta di rinforzi, di carezze, e di parole!! Parliamo con questi bambini, facciamoli parlare dei loro vissuti emotivi, fa bene!

28 febbraio 2018

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »