Aiuto

da Anonimus97

Scrivo qui per chiedervi un consiglio su come comportarmi con il mio ragazzo. Noi stiamo insieme da quasi 3 anni, io non sono affatto una ragazza possessiva: con me lui è sempre stato libero di avere una sua vita all'infuori della nostra relazione, si è sempre potuto vedere e sentire con ragazzi e ragazze senza problemi.
Ultimamente però si è cominciato a formare un rapporto forte con una sua compagna del liceo, prima si sentivano una volta ogni tanto così, come facciamo tutti con gli amici, e piano piano hanno cominciato a sentirsi sempre più spesso fino ad arrivare a scriversi tutti i giorni, a volte addirittura nel rispondere a lei non ascolta minimamente quello che gli sto dicendo, e a me questa cosa dà noia da morire. Gli ho accennato un paio di volte la cosa, senza però andare troppo a fondo. Questo rapporto mi infastidisce soprattutto perché il loro scambiarsi messaggi così spesso (e spesso anche quando è con me) e l'atteggiamento che hanno quando sono insieme, il tipo di battutine e il modo di porsi che hanno tra di loro (un paio di volte è uscita con il nostro gruppo di amici e praticamente lui mi ha considerata quanto si considera un anello di plastica in una gioielleria) mi ricorda tanto, troppo i tempi in cui noi abbiamo cominciato a conoscerci e a uscire.
In tutto ciò però non so come comportarmi: vorrei parlargli ma non saprei né da che parte iniziare né cosa dirgli, nel senso che non vorrei chiedergli di chiudere i rapporti con lei (via, mi sembrerebbe esagerato), ma vorrei che almeno si sentissero un po' meno. Come devo comportarmi?

11 febbraio 2018

Categoria: Aiuto

da Aria

Ti capisco non bene, di più! Se c'è una cosa che ho imparato da queste situazioni è che non devi mai tenerti le cose dentro. Non lo fare, e non dire le cose a metà. Parla chiaro, fagli capire tutto il tuo fastidio, tutto il disagio che stai provando, probabilmente capirà. Non parlare di gelosia, parla di RISPETTO! Perchè, obiettivamente è di questo che si tratta: se non ti considera quando c'è lei, se non ti ascolta quando ci messaggia, se ci sta così attaccato ti sta mancando di rispetto. Prova a farglielo capire, facendogli un'esempio, ipotizza che sia tu a comportarti come fa lui, con un tuo amico e vedi che ne pensa. Capisco che una situazione del genere possa creare diversi malumori, quindi la cosa che devi fare è parlare chiaro e tondo. Non dirgli di smettere di frequentarla, digli di rispettare dei limiti, che ora come ora, essendo fidanzato, non sta rispettando.

12 febbraio 2018