Sfoghi

da Giulia

Prima sfogo del nuovo anno sul nuovo anno.
Primo punto all'ordine del giorno? I buoni propositi.
Non ne ho tantissimi, sapete? Anzi, a dir la verità ora che li devo scrivere non so nemmeno da dove cominciare.
Il primo è di sicuro quello di dimagrire. Di abbandonare questo schifo di corpo che mi rende così f***utamente insicura e a disagio per la maggior parte del tempo.
Il secondo è quello di scoprire il sesso.
Ad alcune persone potrà sembrare strano, in fin dei conti tra un mese avrò diciassette anni, ma la gran parte delle mie amiche hanno già avuto un rapporto sessuale o quantomeno hanno già dato il loro primo bacio.
Io sono totalmente ignorante da entrambi i punti di vista.
L'unica esperienza che ho avuto è stata quella con un ragazzo di un'altra classe in seconda superiore.
Mi abbracciava, mi dava baci sulla guancia o sul collo... poi con la fine della scuola arrivò anche la fine del nostro rapporto, infatti lui sparì e non ebbi più sue notizie né lo vidi più fino all'inizio dell'anno successivo, quando non ci parlammo più.
Non ho mai avuto rapporti intimi di nessun genere con un ragazzo.
Non mi sento a mio agio.
So bene che mi considererebbe brutta, che non piacerò mai a nessuno perché non fa parte di me.
Non sono fatta per stare con qualcuno, sono goffa e impacciata e quando sono agitata, cosa che capita spesso, inizio a parlare velocemente e dire cose stupide.
Vorrei essere più estroversa ma non lo sono. Vorrei che rientrasse nei miei buoni propositi ma non succederà, perché so benissimo di non riuscire ad essere socievole e gentile. Sono lunatica, silenziosa, mi piace stare da sola, leggere, preferisco scrivere o guardare un film piuttosto che andare a ballare, o vestirmi bene pur sapendo che è tutto inutile perché sembro ridicola e straordinariamente somigliante ad un maiale che indossa un leggiadro vestito da ballerina.
La verità è che, anche se l'oroscopo dice che per me il 2018 sarà un anno speciale, non cambierà nulla durante questo nuovo anno, perché rimarrò sfigata e oscena come lo sono sempre stata.
L'unica differenza è che ho deciso che per una settimana mi impegnerò a non mangiare, mangerò la domenica e ripeterò la cosa. Devo darmi una svegliata e perdere peso.
Devo farlo.
Voglio dare una svolta alla mia vita, e questa volta sono convinta.
Vaffan**lo.

3 gennaio 2018

Categoria: Sfoghi

da Anonimo

Senza offesa, da quando esiste una età massima di scadenza per avere esperienze sessuali? Ora fammi capire, se le tue amiche domani decidono si buttarsi dal ponte o attraversare i binari con un treno di passaggio...Siccome lo fanno loro, devi farlo anche tu? Usa il cervello...hai solo 17 anni, pretendi che la tua vita sia già finita? Ti parlo per esperienza di uno che ha 30 anni...Le cose cambiano, di quello che ero a 18 anni è rimasto poco o nulla.Cambierai anche tu con la maturità, sta a te decidere se in meglio o in peggio. Ma non plasmare la tua vita su cosa fanno le "amiche" x favore! Ti auguro compagnie migliori

4 gennaio 2018

da Mesi

Mi accodo all'anonimo che ti ha già risposto. Da quasi 29enne ti dico anche io che di quello che ero 10 anni fa non è rimasto quasi nulla (lo dimostrano le imbarazzantissime dediche che ho ritrovato proprio qui oggi). Non c'è una data di scadenza per le esperienze sessuali e amorose. Le mie amiche hanno tutte cominciato prima di me, mentre io ho aspettato quasi 19 anni per il primo bacio. E lo sai? Adesso io sono sposata (con lo stesso ragazzo a cui quasi 10 anni fa ho dato il primo bacio) e loro passano da una relazione all'altra senza grosse soddisfazioni. Non conta quando inizi. L'importante è non accontentarsi solo per metterti in pari: rischi di perdere interesse nell'amore e di perdere l'autostima.
E il discorso di dimagrire...fallo!!! Ma non smettere di mangiare, le secche non piacciono a nessuno. Mangia sano, corri, fai sport ma NON SMETTERE MAI DI MANGIARE!

4 gennaio 2018