Mi manchi

da Stefania per Andrea

Il giorno di Natale si avvicina, anche questo anno sta per terminare...e non riesco a non pensare a te, a quel Natale di tanti anni fa, quando era tutto perfetto e non pensavo che le cose sarebbero crollate nel giro di due settimane.
A Natale sento particolarmente la tua mancanza, forse perché ho sempre vissuto il Natale come un periodo magico, come il periodo perfetto per riavvicinarsi a qualcuno che abbiamo perso di vista o che abbiamo trascurato nel corso dell’anno. Quante volte avrei voluto riavvicinarmi a te, ma la paura mi ha sempre bloccata...la paura di essere respinta ancora, di dover sentire ancora certe parole. Mi conoscevi bene, forse fin troppo bene, sapevi come ferirmi, quali tasti toccare, e ci sei andato sopra con tutto il peso della tua cattiveria, senza preoccuparti di quanto potessi star male. Se ripenso a quei momenti sento ancora il mio cuore spezzarsi in due, perché in quel momento sapevo che ti stavo perdendo per sempre. Ho sperato che tornassi, sei sempre tornato...ma quella volta no. E da allora ogni cosa è stata diversa, io sono stata diversa. Gli addi ci cambiano, smuovono qualcosa dentro di noi, e in quel preciso istante ho capito che era la fine. Non ti avrei più rivisto, non avrei più potuto parlare con te, non avrei potuto ridere, scherzare, arrabbiarmi...perché da quel momento sei diventato uno sconosciuto.
Per anni mi sono convinta che la decisione presa fosse giusta, inevitabile, qualcosa con cui prima o poi avremmo dovuto fare i conti...e ancora oggi penso che sia così. Ma continuo a sentire la tua mancanza, e non so perché. Quando cammino per strada spero di riconoscere il tuo volto tra la gente e di incrociare il tuo sguardo, anche solo per un istante, per cogliere la tua espressione e imprimerla nella mia mente, per riuscire a comunicarti con un semplice sguardo tutto quello che non sono mai riuscita a dire né a dimostrare.
Ma so che non accadrà mai, che non avrò mai più la possibilità di riaverti nella mia vita, anche solo per un istante.
Mi manchi e non so perché.

23 dicembre 2017

Categoria: Mi manchi

da Anonimo

Gli uomini.sono tutti uguali... .con loro meglio tenere tutto dentro Non far trasparire niente di quello che proviamo..

23 dicembre 2017