Aiuto

da Anonima

Ciao, vorrei parlarvi di un problema che per alcuni potrebbe sembrare stupido ma che per me è piuttosto importante.
C'è un ragazzo che si è perso una bella cotta per me e devo dire che anche a me lui piace, nonostante lo conosco da pochissimo. E allora dov'è il problema direte voi... È che io non ho mai avuto un ragazzo e non ho mai nemmeno frequentato nessuno prima perciò ho un po' paura che la mia inesperienza possa rovinare tutto. Sarebbe bello se funzionasse perché è davvero una bella persona e vorrei conoscerlo meglio ma sono anche terrorizzata da piccole cose come il fatidico primo bacio! Sono tremendamente ignorante in fatto di relazioni...

22 dicembre 2017

Categoria: Aiuto

da Giulia

Ti rispondo preda della stessa ignoranza che hai detto di avere in fatto di relazioni.
Nemmeno io ho mai avuto una vera relazione con qualcuno, nulla più di qualche flirt occasionale, e ho diciassette anni.
La cosa importante è non lasciarsi spaventare.
Vivi le cose al momento, nel peggiore dei casi la tua inesperienza non farà altro che far sentire il tuo innamorato più esperto, e dunque più sicuro di apparire virile ai tuoi occhi.
Pensa che anche domani un asteroide potrebbe colpire la terra, un'ondata troppo calda proveniente dal sole potrebbe distruggere tutto ciò che conosciamo... nessuno ha la sicurezza di un dopo.
Sappiamo però di essere vivi ora.
Ora respiriamo, sentiamo, percepiamo, siamo qui ed esistiamo. Vivi questi momenti, perché sono gli unici di cui hai coscienza e di cui puoi essere realmente sicura.
Spero di averti, se non aiutato, quantomeno incoraggiato.
Buona fortuna per tutto :)

27 dicembre 2017