Aiuto

da Anonimo

Ciao a tutti, per favore leggete.
Premetto che io sono una ragazza ansiosissima che si agita per tutto.
Una donna che conosco mi ha offerto un piccolo lavoro che poi sarebbe un vero e proprio favore. Perché ha davvero bisogno di me per questo servizio. Il problema è che è una cosa che mi crea ansia perché implica l'utilizzo dell'automobile. E io ho la patente da un annetto ma sono sempre molto ansiosa quando guido e non mi metto in macchina se magari il terreno è ghiacciato o c'è la nebbia. Ho accettato perché ho visto che aveva davvero bisogno ma il problema è che me ne sono pentita quasi subito. Tra un mese dovrei cominciare e vorrei dirle che non me la sento.
Secondo voi cosa devo fare? Mi sento abbastanza spregevole ma so che passerei i successivi mesi in preda all'ansia.

12 dicembre 2017

Categoria: Aiuto

da anonima

Affronta questa tua paura. Dopotutto se hai la patente vuol dire che sai guidare! Magari esercitati ancora in strade tranquille e accendi un po' di musica a basso volume per rilassarti, e vedrai che col tempo non avrai ansia

13 dicembre 2017

da Vane

Ciao ti capisco! Io ho la patente da molto più tempo di te, so guidare ma se devo fare l’autostrada ho il terrore! Infatti non lo mai fatta!! Però vorrei provare a farla perché ci potrebbe essere sempre un urgenza che mi obbliga a dover prendere l’auto, mettere la paura di lato, e andare...quello che posso consigliarti è intanto di provare, parli chiaro, gli dici che inizi e se poi ti rassicuri continui, altrimenti non c’è nessuna vergogna a dire di no... mettersi alla guida non è un gioco.. il lavoro è importante ma la nostra sicurezza deve venire prima di tutto! Prova, vedi come ti trovi, e se poi non ti senti sicura troverete un altro modo... la cosa che ti auguro è di superare le tue ansie! ( stai parlando con una che con l’ansia c’è nata!!! ) ... fammi sapere come va! In bocca al lupo!

13 dicembre 2017

da Mesi

Ti capisco. Ho 28 anni, la patente da quasi 7 e ho iniziato a guidare solo 3 mesi fa! Sono una maestra e fino a giugno scorso facevo le supplenze che, fortunatamente, mi erano sempre capitate vicino a lavoro di mio marito a cui scroccavo passaggi. Ad agosto ho ottenuto il posto fisso, a 25 km da casa...dalla parte opposta rispetto al lavoro di mio marito. Immagina l'ansia. Però ho dovuto vincerla, perché non potevo assolutamente rifiutare il lavoro. Ho Iniziato a guidare con qualcuno a fianco che potesse aiutarmi in caso di difficoltà e poi da sola per tratti sempre più lunghi. Adesso riesco a fare casa - scuola e ritorno tranquillamente, poi pian piano espanderò i miei confini ;)
Non rinunciare al lavoro, rischi di pentirtene. Questo mese allenati con qualcuno di fiducia e parti o rischi do fare come me e star ferma per anni, che poi è peggio.
Poi rifletti: se hai paura presterai anche maggiore attenzione alla strada, il che riduce il rischio di incidenti.

4 gennaio 2018