Pensieri

da Anonimo

Mia nonna mi diceva sempre che ogni donna è una principessa..mi faceva capire che per una donna la vita è doppiamente difficile.
Oggi da uomo dico che aveva ragione.
È inutile proclamare giornate di riccorenza se il novanta per cento degli uomini vede la donna come un giocattolo ad uso propio.
Sono stati fatti dei passi in avanti, ma non basta..la pari opportunità non esiste e in questo eccidio non ci sono ne regole ne pene certe.
Sono sempre le donne ad aver pagato il prezzo più alto di dolore, nel corso della storia..nessuno c'ha mai pensato, e a questo errore oggi si deve rimediare, le donne non sono mai state tutelate..molto più semplice prenderle a schiaffi.

Vorrei una democrazia che abbia pure il volto di donna..e lo dico da uomo.

26 novembre 2017

Categoria: Pensieri

da Donna

Grazie Andrea... vero?
SEi uno dei pochi sensibili qua dentro...
Purtroppo non sappiamo come difenderci da certi malati mentali...

27 novembre 2017

da Anonimo

La vedo molto più complessa.

27 novembre 2017

da monica

Sono perfettamente d'accordo con te, e non lo dico solo da donna, ma soprattutto da persona obiettiva, un uomo ha la vita più facile in tutti i sensi, senza scendere nei particolarismi e senza generalizzare, nella storia la donna è sempre stata oggetto di pregiudizi e maltrattamenti e anche oggi in tanti posti nel modo...anche da noi dove dovrebbe esserci più "civilizzazione" in realtà ci sono pregiudizi sottili e subdoli, e poi la cosa che mi fa incavolare di più è che sembra sempre che il valore di una donna debba essere associato alla sua fertilità, sempre a chiedersi quanti ha una donna, se può ancora procreare, se è in menopausa, quando invece l'uomo fa il "giovincello" fino a tarda età anche con donne più giovani! Allora io dico: la donna è prima di tutto un essere umano con sentimenti e sensibilità da rispettare e non una macchina da riproduzione, e poi l'invecchiamento è di tutte le persone uomini e donne! Ma purtroppo i pregiudizi e i luoghi comuni vincono sul buon senso e per questo dico che in questo mondo se la passano meglio gli uomini!

28 novembre 2017

da Autore

Tanti anni addietro, le donne si sposavano quasi forzatamente..la vita era ancora più dura e difficile di oggi, non c'era altra scelta e non era un vivere a colori.
Nell'ultimo trentennio la donna è stata ridicolizzata senza pietà, in tv, su ogni giornale..in qualsiasi ambito.
L'uomo è malvagio..malato di eccesso, potere..gli uomini non respirano l'amore.
L'amore rende migliore qualsiasi essere vivente, l'amore vince sul potere, se impari presto ad amare..ti rendi conto di cosa si perdono questi maiali.
L'uomo non è pronto ad una donna indipendente..ed è questo che mi fa paura.
Vorrei che un domani i miei figli, assistano ad un cambiamento epocale..la rivoluzione nasce dai nostri figli, insegnamo loro ad amare..ancor prima del inglese, del francese, del tedesco..è l'amore che può cambiare il mondo.

28 novembre 2017