Aiuto

da Anonimo

sono una ragazza in 4 superiore. Nella mia classe ci sono 3 ragazze, che ho sempre chiamato amiche, che non fanno altro che insultarmi e ridicolizzarmi. Mi sembra di essere tornata alle medie, quando i bambini bulletto vanno dai più deboli a rubare la merenda. Loro continuano a pensare che io sia stu**da, e in effetti questa è l'impressione che posso dare, sono ingenua e le lascio fare. Non so difendermi. Perché? Non lo so. Le dico solo di smetterla, ma mi ridono in faccia.
Tuttavia ci sono momenti in cui si comportano da amiche, mi vogliono sentire, mi invitano ad uscire, alle feste intime eccetera.
Non capisco se mi vogliono bene o no, è in caso, non so comunque come farmi rispettare. Sono 3 anni che va avanti e non so che fare!

23 ottobre 2017

Categoria: Aiuto

da Nora

Quando qualcuno ci fa stare piu male che bene non dovrebbe fare parte della nostra vita. Le vere amiche non ti ridono in faccia in quella maniera. Puoi ribellarti o continuare a sopportare.
Fai come ti senti ma in tutti e due i casi ricorda: sii coraggiosa.

24 ottobre 2017

da max

amica, parola "amica" è una parola grossa va dosata, la tua amicizia deve essere conquistata e quindi sei tu che scegli chi è un'amica il rispetto della persona in primis

26 ottobre 2017

da Lillian

Anche a me era capitato alle medie. Mi ci è voluto un po' ma poi ho preso in mano la situazione. Ho capito che le tre ragazze con cui passavo le mie mattinate non erano delle vere amiche. Mi sono guardata attorno e ho visto che c'erano altre due ragazze che mi stavano simpatiche e ho deciso di approfondire il rapporto con loro. Adesso, dopo quasi 10 anni, sono ancora le mie migliori amiche. Per davvero questa volta.

Non lasciare che le cose vadano come vanno. Se non ti piacciono cambiale. Non sei obbligata a frequentare qualcuno che non ti fa stare bene. è come stare in gabbia. Guardati attorno. Ci sarà pur qualcuno che merita la tua amicizia.

9 novembre 2017