Carta Bianca

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da ruotadellafortuna

Misteriosi - e imperscrutabili - i motivi per cui due persone non possono fare a meno l'una dell'altra. Siccome non ci capiamo nulla cerchiamo di trovare delle spiegazioni razionali: il carattere, il temperamento, l'aspetto fisico, la chimica dei corpi... Ma questi sono soltanto dei pretesti e le cause profonde restano insondabili.
Lo stesso vale per le persone che ci ripugnano (o che ci lasciano del tutto indifferenti) sebbene ci sforziamo di farcele piacere.
Una cosa però bisogna dirla: dove non c'è la stima i sentimenti appassiscono. E' incredibile l'ingenuità con cui certe donne fanno di tutto per svilirsi agli occhi dei loro uomini. Ti raccontano di avere sempre messo le corna al loro ex, lo sbeffeggiano, lo deridono... assumono un'identità fittizia, modellano gusti e opinioni su quelle del loro partner... insomma, fanno di tutto per provocare il disprezzo.
Che bello potere amare una donna di cui si ha stima !

19 ottobre 2017

Categoria: Carta Bianca

da Anonimo

Purtroppo è vero

19 ottobre 2017

da Schifata

Conosco Uomini che fanno la stessa cosa.
Ah già..ma sono "Uomini" a loro tutto è concesso...

20 ottobre 2017

da Anonima

La trasparenza rimane un'illusione..spesso le maschere nascondono anime fragili.. Chi ama col cuore riesce ad abbassare le sue difese e io fidandomi di lui, abbasso le mie, imparando ad avere stima di me stessa...Agli altri, quelli che mentono con freddezza e secondi fini, regaliamo un po' di compassione...E tu? Sai anche compatire?

20 ottobre 2017

da ruotadellafortuna

Ma non è questa la forma più sottile di inganno ? E' peggio mentire sui propri sentimenti (cosa comunque grave) o mentire dalla A alla Z sulla propria identità ? Quanto alla compassione, nella mia vita ne ho distribuita a piene mani, ma ci sono dei limiti oltre i quali non posso andare. Troppo terribili certi comportamenti, troppo traumatiche certe situazioni... L'importante è che tutto sia finito. E che, per la prima volta, possa amare una donna e non una marionetta.

21 ottobre 2017

da Mike

Gira la ruota e compra una vocale:)

22 ottobre 2017

da Anonima

Come darti torto..quando parlavo di maschere mi riferivo al desiderio di mostrare all'altro i nostri lati più belli, nascondendo i piccoli difetti per paura di non piacere...ma la menzogna sulla propria identità è certamente molto squallida. Però come tu stesso hai scritto quando si è giunti in un porto sicuro, diventa più facile essere indulgenti con chi ancora lotta nelle acque agitate. Le marionette credimi sono persone infelici che prima o poi dovranno fare i conti con la propria coscienza..ma questo non ci riguarda. Tu pensa alla donna che ti ama, al matrimonio imminente e al futuro d'amore che vi aspetta..tutto il resto è un passato triste da dimenticare.

22 ottobre 2017

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »