Aiuto

da malinconia

Oggi stavo pensando al fatto che io non mi senta più felice ormai da anni...
Inizialmente pensavo fosse colpa della relazione che avevo (ormai non funzionava più, mi sentivo sola) e per questo ho deciso di prendere coraggio e lasciare andare tutto per ritrovare quell'emozione persa.
E' passato un anno da allora, fatico davvero spesso a pensare di rimettere in piedi qualcosa, lo amavo davvero senza misura e trovo difficile pensare di riaprirmi con un'altra persona allo stesso modo... Insomma non ho più ritrovato il sorriso.
Lui nel mentre si è fidanzato e diciamo che le da tutto ciò che faceva mancare a me.. Questo non mi ha aiutata.
Nonostante questo ho ripreso in mano la mia vita, portando al termine molte traguardi a cui puntavo da tempo.
Ma è possibile che io nonostante i successi e le mille cose belle che sono capitate non riesca comunque più a provare gioia? Io se penso all'ultima volta in cui mi son sentita davvero felice son passati secoli!
Qualcuno sa dirmi da dove o cosa si riparte? Speravo che prendermi cura di me bastasse, che con il tempo sarebbe andata sempre meglio.
La verità è che su molti aspetti ancora soffro nonostante il sentimento anche da parte mia si sia piano piano affievolito... Soffro perchè mi chiedo se comunque sia io ad essere sbagliata per non avere mai avuto piccole dimostrazioni d'amore che adesso da senza problemi, mi chiedo come si fa a cancellare in così poco tempo un rapporto così...
Vorrei sapere anche perchè non riesco a ritrovare il sorriso e la spensieratezza... Inizio a pensare di essere io il problema e questa cosa mi sta facendo impazzire.
Sono distrutta in questi giorni...

19 ottobre 2017

Categoria: Aiuto

da Anonima

Non è facile trovare le parole adatte per aiutarti..La fine di un amore è sempre molto dolorosa e le ferite hanno bisogno di tempo per guarire.Direi che non devi tormentarti e avvilirti, ma coccolarti di più. Lo so sono le solite frasi..ma così a distanza non si può fare tanto. Ti auguro di conoscere presto l'abbraccio di un amico sincero e di ritrovare il sorriso.

19 ottobre 2017

da Speranzosa

Non è mai facile in questi casi dire la cosa giusta, però si può provare a dirne qualcuna che possa almeno fungere da riflessione.
Conosco questa sensazione, ci sono passata. Posso semplicemente dirti di non pensare MAI di essere stata tu sbagliata, perché non ha senso. Molto spesso perdiamo tempo a chiederci (a maggior ragione quando si parla di una relazione finita) se abbiamo avuto delle colpe per determinate mancanze ecc... Ma quali colpe? Voglio dire.. si sbaglia nella vita, siamo esseri umani. Ciò non significa essere persone sbagliate.
Vedrai che quando meno te lo aspetti troverai la felicità, la gioia stessa nelle piccole cose. A volte serve solamente tempo. A volte basta semplicemente concederci il tempo, nell'incastro dei mille pensieri quotidiani, di apprezzare ciò che ci circonda e ciò che soprattutto siamo.
Ti faccio un grosso in bocca al lupo.
Mi raccomando, non smettere mai di sorridere, perché la vita merita il sorriso di ognuno di noi. E vedrai, anche tu lo ritroverai! :)

6 novembre 2017