Amore finito

da RS per Trimulino

"Amore finito" è la categoria che ho appena assegnato a questa dedica. Volevo però precisare che, per quanto mi riguarda, questo Amore non è finito per niente.
Sono passati anni, ma ogni mattina ho la sensazione di avere i tuoi riccioli tra le mani, ho comprato l'ammorbidente che usava tua madre per sentire il tuo odore ogni volta che indosso qualcosa, ascolto le tue canzoni preferite ogni volta che faccio la doccia, sogno le tue mani, perchè le amavo da morire. Non ho il coraggio, però, di parlare ancora di te al mondo. Le risposte scontate come: "Ti ha fatta soffrire, smettila di pensarlo", "Meriti di meglio", "Ha già un'altra, evidentemente non ti amava" , non servono più a me e neanche al mio Cuore. Ma che ne sanno loro di come sto? Che ne sanno loro di cosa significa svegliarsi e non trovarti nel letto accanto a me? Cosa me ne frega della sofferenza se averti nella mia vita è stata la cosa più bella che potesse accadermi?
Succede...Per alcuni i sentimenti cambiano, per altri rimangono così, che proprio non ne vogliono sapere di cambiare.
Ci siamo dedicati l'uno all'altra come si fa quando pensi che quelle braccia sono il tuo posto nel mondo, come quando ti accorgi che niente e nessuno potrà mai rompere quello che si sta costruendo, insieme.
Poi la vita ci spiazza e decide che le cose belle devono necessariamente essere rimpiazzate da quelle brutte. E tu sei lì, inerme, il tuo unico pensiero è: "Ma veramente merito tutto questo?"
Io e Te abbiamo conosciuto la pace e l'amore di una coppia felice, giovane e spensierata. Di colpo, siamo stati messi alla prova e siamo diventati Adulti, con tanti problemi ma almeno speranzosi. Spesso mi sono sentita colpevole della malattia che ha colpito il tuo dolce papà, tu non mi guardavi più con gli stessi occhi dal momento in cui la notizia è stata incamerata dal tuo cervello. Non voglio paragonare il mio al tuo dolore, tu hai perso il tuo papà e avevi me al tuo fianco finchè me l'hai permesso, io ho perso l'amore della mia vita, tutto ciò che avevo e in questo sono sola. Non pensavo un evento del genere potesse distruggerci anzichè unirci per tutta la vita. Quello che ti rimprovero è di essere stato forte in tutto quello che hai affrontato e fragile solo ed esclusivamente nel farci durare. Per il resto posso solo dirti che sei un Grande Uomo, che ha imparato a sostenere una madre a cui è mancato il terreno sotto i piedi e due fratelli che sembravano i più forti ma che in realtà senza la tua presenza non ce l'avrebbero mai fatta.
Mi manchi per quello che siamo stati e per quello che non saremo mai più.
Ciao Amore!

13 ottobre 2017 - Palermo

Categoria: Amore finito