Aiuto

da Desideria

C'è qualcuno disposto ad aiutarmi ad analizzare la mia situazione sentimentale? No perché io sono un attimo confusa e non sono più in grado di capirci niente. Non sto a raccontare tutto in dettaglio altrimenti non finisco più cercherò in sintesi di spiegare. Fidanzati da 8 anni, litigi e discussioni tutte risolti, amore e promesse e progetti. Poi arriva marzo e lui mette in dubbio tutto ciò che ci riguarda, tranne i sentimenti, ma lui dice che io sono stata distratta dei mesi che non ho capito che non stava bene l'ha capito un estraneo e che da allora lui ha avuto forti complessi. Conclusione dei fatti io ciò che lui ha detto non l'avevo mai capito, ho sempre pensato di dimostrare di essere vicina ma lui dice no nell ultimo periodo. Io chiedo di riprovarci lui dice che ormai è sconfortato deluso, passano i mesi e io continuo a lottare e lui niente. Qualche giorno fa in una delle nostre deprimente conversazione, lui mi dice che è ormai indifferente e che non si sente più una coppia ormai, io gli dico perché non mi hai lasciato fino ad ora e lui non mi dice lasciamoci ma dice ma perché tu ci trovi fidanzati? Io gli chiedo un altra possibilità, di pensarci ecc e lui mi dice che trova inutile parlare. Allora penso che come ovvio che sia io gli dico scusa ma perché non mi dici esplicitamente non voglio più saperne niente di te?lui si arrabbia e mi manda a cacare e io gli dico scusa cosa penseresti tu al mio posto? E non risponde più. Non ci siamo sentiti e scritti per giorni, a me manca da morire oggi mettendo da parte l'orgoglio gli scrivo buongiorno lui risponde, io gli dico spero e lui mi dice che passerà. Ora ditemi voi cosa devo pensare? Cosa devo fare? Non è un brutto ragazzo e chiuso non parla dei suoi sentimenti e a volte per questo non chiedevo io anch se a ero la fidanzata perché speravo che lui capisse che io c'ero se avesse avuto bisogno senza essere invadente. Ma sembra che non ho fatto niente. Io lo amo e non credo che lui non mi ami più improvvisamente. Però non lo so. Non capisco niente.

22 giugno 2017 - Pordenone

Categoria: Aiuto

da Lillian

Ciao, prima di tutto vorrei dirti che mi dispiace molto per quello che stai passando.
Non conosco questo ragazzo e nemmeno conosco tutti i dettagli. Però secondo me dovresti lasciare perdere e smettere di scrivergli. Se lui ti ama si accorgerà che gli manchi e tornerà. In fondo sai come si dice: in amore vince chi fugge!
Sulla faccenda del tuo non accorgerti che lui stava male mi chiedo: te lo ha davvero mostrato questo malessere? Se come dici tu, sei sempre disposta ad aiutarlo e credevi che fosse chiaro a tutti e due forse 1)lui non lo ha capito
2)ci marcia sopra un po'.
Deluso da cosa? in fondo stai facendo di tutto per rimediare...se davvero non può fare a meno di te dovrebbe perdonarti. Questo è il mio pensiero. Se non lo fa, forse non vale nemmeno la pena stargli appresso. Perciò io, dopo tutta questa pappardella, mi sentirei di consigliarti di prenderti tu una pausa da lui e vedere come va.
Se non ti cerca mi dispiacerebbe moltissimo..Però è importante che tu non perda la persona che sei per uno che non ti vuole.
Ti mando un abbraccio e spero che si sistemi tutto!

22 giugno 2017