Sfoghi

da De

Ho 22 e non mi sono mai apprezzata. detesto il mio viso, le mie orecchie un po' a sventola, i miei capelli troppo spessi per essere pettinati come vorrei.. in questi ultimi anni ho anche messo su qualche chiletto fastidioso e mi detesto ancora di piu. e la cosa peggiore è che non riesco ad ammetterlo con nessuno. Ho paura che penserebbero: pooooverina, si è appena accorta di essere brutta. L'unica cosa che riesco ad apprezzare sono il colore dei miei occhi. ma niente di più.
sono anche parecchio introversa, sicuramente per colpa della scarsa fiducia che ho in me stessa. non ne posso piu. fare qualsiasi cosa è un incubo. Shopping? non trovo facilmente vestiti che nascondano la mia pancetta. c'è una festa? come metto i capelli senza fare sembrare il mio viso ovale ancora piu ovale? alle medie mi dicevano che avevo sempre la stessa pettinatura e si chiedevano come mai. non sto bene con niente.
in piu ho una sorella di due anni piu piccola che invece è bellissima. ha dei bei capelli, un bel fisico, occhi magnifici ( si piu belli dei miei), un visto dolce. le sta bene tutto quanto. Ci assomigliamo solo leggermente. oggi sono esplosa con mia madre e mia zia perche non ero soddisfatta della mia acconciatura. ho detto: perche mia sorella è cosi bella e io no??
e la cosa peggiore è che loro non hanno mai negato questa cosa. ne sono uscite con: avrai certo altre qualità, tesoro.
certo grazie. non siete nemmeno in grado di dirle. carino da parte vostra consolarmi cosi. il risultato?? sto da schifo. e non riesco piu a guardarmi allo specchio. quando parlo con le persone penso: questo pensera di cerrto che sono brutta
non ho mai nemmeno avuto un ragazzo. chissa perche?
ho un amica che è ancora piu brutta di me e invece ha gia trovato l amore della sua vita. perche io no????
non ce la faccio piu.

2 giugno 2017

Categoria: Sfoghi

da I want to help

Mi dispiace per la tua situazione.
So che al momento non cerchi compassione, ma mi fa intristire.

Ho vissuto anche io una condizione simile.
Ero sempre messa in secondo piano per il m.io aspetto fisico, e poi non essendo mai stata molto estroversa, sembravo la solita cessa che ha paura di farsi vedere.
I miei capelli erano belli, ma non riuscivo a curarli abbastanza per mantenerli ordinati e senza troppi nodi.
Avevo qualche chilo in più e mi sembrava di essere messa malissimo.
Ho anche iniziato ad odiare tutti i vestiti che avevo.
(Non solo questo, ma dico principalmente le cose in comune)

Poi ho capito che se volevo cambiare, mi dovevo impegnare.
Ho iniziato a mangiare meglio (senza seguire una dieta, ma un'alimentazione salutare) e a fare sport. (se non ti piace andare a correre o in palestra, trova qualcosa che ti piace; io mi sono divertita a giocare a tennis e a nuotare il più possibile durante l'estate)
Ho comprato diversi prodotti per i capelli (se vuoi un consiglio, l'olio di cocco può fare miracoli) e ho iniziato a truccarmi un po' di più. (Nasconde le imperfezioni del viso e lo rende più gradevole)
Ho comprato altri vestiti, pochi per ogni stagione, da abbinare con quelli che già avevo.

E ora eccomi qui.
Non dico di essere Miss Universo, ma mi reputo una ragazza carina.
Il mio carattere è sempre lo stesso, ma non mi preoccupo più del mio aspetto. E comunque, se trovi le persone giuste e ci entri in confidenza, non resterai sola.
L'amore può aspettare, quando arriverà l'occasione giusta però non fartela scappare!

Spero di averti aiutata. So che sembrano i classici consigli che trovi ovunque, ma funzona davvero così.
Buona fortuna!

4 giugno 2017

da De

Ti ringrazio davvero tanto. Anch'io sto cercando di fare qualche cambiamento ma non è semplice. E ho notato che per certe cose mi serve a poco. Comunque grazie per il tempo che hai usato per rispondermi, lo apprezzo. Cercherò di essere più positiva

6 giugno 2017