Amore impossibile

da Valentina per Paolo

Passano gli anni ma in realtà non passano mai davvero…Ne sono già passati 10 da quando ci conosciamo. Magari ti svegli un giorno e ti ritrovi più vecchia, ma per certe cose il tempo sembra non passare mai. Abbiamo tutti una questione in sospeso che, qualche volta, tira ancora le corde del nostro cuore facendoci un po’ male. E tu sei la mia…

Sei la mia questione che non risolverò mai; quella che la notte, quando non riesco a dormire, mi terrà per sempre compagnia. Sei quel bel sogno che quando ti svegli proprio non riesci a ricordare, ma che ti lascia felice per tutta la giornata, così, senza motivo. E tu per me sarai questo: sarai il mio ‘senza motivo’ che all’improvviso illuminerà il mio viso…

Ogni tanto mi soffermo a pensare a te, a noi, a quello che poteva essere se fossimo stati più coraggiosi. Se ci fossimo stretti la mano invece di lasciarla andare… Io avevo la mia vita, tu avevi la tua e non siamo riusciti a farle camminare insieme.
Ti ho aspettato per tanto tempo, speravo che qualcosa cambiasse nelle nostre vite perchè con tutto il mio cuore ho creduto che eravamo destinati a stare insieme ma poi non ce l’ho fatta più e alla fine ti ho lasciato alle mie spalle. Si dice che l’amore ti stende e ti sorprende proprio quando meno te lo aspetti e tu mi hai steso amore mio impossibile…

Amare è bellissimo, ma amare tanto e perdersi è terribile. Certe persone non sono fatte per stare insieme e noi questo lo sapevamo bene.

Il destino ha più fantasia di noi. Ha deciso che ci incontrassimo per caso, che ti amassi follemente ma che poi ci perdessimo. Succede…
E’ una lettera che forse non leggerai mai, ricca di emozioni che, a distanza di tempo, riesci ancora a regalarmi ripensando a te...a noi.

18 marzo 2017

Categoria: Amore impossibile

da Anonimo

Provo le tue stesse sensazioni, sempre alla ricerca, della motivazione più valida. Sento dentro di me un cerchio che stenta a chiudersi lasciandomi in balia come sempre di me stesso. Credo che un giorno arriveranno le risposte e che tutto avrà un senso, allo stesso tempo mi rammarico di ciò, forse per il mancato coraggio o per la paura di mostrare realmente il mio Cuore.

19 marzo 2017

da Anonimo

... non c'è logica certe emozioni si possono spiegare solo con la poesia... "Questo Amore " di jacques Prevert

20 marzo 2017

da Paolo

Sono paolo ed ho chiuso i ricordi nel cassetto del tavolo.

20 marzo 2017

da dave

Cara Valentina, frequento questo sito da tanto tempo sono quasi 14 anni.
Ma posso dirti che la tua, è la dedica più bella, profonda che abbia mai visto da tanto tempo a questa parte. Queste parole, ti consiglio di farle leggere al tuo amore impossibile... non credo che rimarrà insensibile a tanto amore.

21 marzo 2017

da Onda

Forse in passato si sono fatte scelte sbagliate, preso altre vie che ci hanno portato sofferenza però ormai è successo.nessuno ci potrà restituire ne il tempo, né altre vite.una sola c'è.I rimpianti sono inutili...oggi è primavera una certezza che nessuno può smentire...

21 marzo 2017