Aiuto

da Lillo89

Salve a tutti, mi serve il vostro aiuto su un problema sentimentale verso una ragazza. Sarò più breve possibile:
Da alcuni mesi mi trovo in contatto con una ragazza che conosco sin dai tempi in cui frequentavo la scuola superiore (dal 2003 al 2008). Per tanti anni non mi è mai venuta voglia di intrattenere nè un rapporto di amicizia e nè qualcosa di più. Da l'anno scorso però, quando per caso ci siamo rivisti, ho provato un'attrazione verso di lei che mese dopo mese aumentava sempre di più. Insomma avevo capito che inaspettatamente mi stavo innamorando di lei. Ora io vorrei mostrarle a poco a poco questo sentimento che provo e dato che sono una persona un pò timida, sono qui per chiedere di avere qualche consiglo su come mostrarle al meglio i miei sentimenti (a parole soprattutto, perchè ogni volta che la vedo non so mai cosa dirle apparte sautarla affettuosamente) e dopo a fatti.
Grazie tante a chi mi risponderà.

26 febbraio 2017 - Agrigento

Categoria: Aiuto

da Evitate i consigli

Ciao ho letto la tua richiesta di aiuto, e contrariamente a quelli che sono i miei principi, ossia non dare consigli, questa volta mi sento di andare contro me stessa. Vorrei innanzitutto dirti che essere timido non è così negativo come molti pensano, anzi, penso che tu debba considerlo come un dono, di questi tempi dove la leggerezza nei costumi e la pressapochezza nei rapporti umani ha defraudato completamente il piacere di essere autentici. Intendo essere se stessi con le nostre fragilità che possono essere peculiarità. Ora vorrei che tu capissi che nessuno può dirti fa questo, fa quello, sarebbe come seguire un manuale non saresti naturale, dovrai piacerle per quello che sei... non per quello per cui vorresti apparire.
Concentrati su quello che senti sia bello in te, sia dentro che fuori, lei lo vedrà.
Se c'è chimica tra voi vi incontrerete e parlerete senza fatica, sembra assurdo ma a volte basta un sorriso o una tenerezza, se c'è il fluido che vi collima questo vi unirà.. perdona il consiglio...
Se non ti garba ciò che ti ho scritto.. su Internet ci sono milioni di consigli per come comportarsi con le ragazze...ma non sarai più tu..

1 marzo 2017

da Lillo89

Ti ringrazio molto per il tempo dedicatomi! Mi piace molto il tuo commento. Lo trovo originale e mi da anche molta speranza.
Si è così: essere se stessi è la chiave giusta per cercare di aprire le porte del cuore di chi ami.
Cordiali Saluti e ancora grazie!

2 marzo 2017 - Agrigento