Scuola

da Primula

Il sistema scolastico dovrebbe essere completamente cambiato in modo che non si studi per avere dei bei voti ma per se stessi con il puro piacere di imparare.
Ci dovrebbe essere inoltre una materia che insegni la felicitá perchè pazzi siano tutti quelli che la danno per scontata.Non si può pretendere che una persona apprenda quando ci sono di mezzo malumori di ogni genere perchè quando stai crollando non pensi a studiare, pensi soltanto a come uscirne.
Come ultima cosa direi che non si deve rallentare coloro che dispongono di capacità maggiori. Infatti fino almeno alle medie si tende a volere che la classe arrivi tutta allo stesso livello, fatto veramente assurdo in quanto ci potrebbero essere allievi che in un anno farebbero tutto il programma di due o tre. Non bisogna frenare il volere di imparare in nessun modo.

13 febbraio 2017

Categoria: Scuola

da Anonimo

Dovrebbero altresì insegnare il Rispetto x la vita propria ed altrui...data la mancanza quasi totale dei genitori.
Dovrebbero valorizzare le doti umane di ciascuno...il sistema scolastico unitamente al ruolo dei genitori dovrebbe tornare a FORMARE ANCHE UMANAMENTE LA PERSONA. Insegnandogli ad usare i propri mezzi e strumenti x qualcosa di valido.

13 febbraio 2017

da Andrea

Concordo al 100% ma come arrivarci se in questi ultimi 15 anni in media ogni tre anni è stata fatta una riforma?

13 febbraio 2017