Lettere

da Giovanna per Monica

..che strano che a distanza di tanti anni io sia qui a scriverti su un blog... da qualche tempo ho visto qlc tua foto...qualcuno mi ha detto che t ha incontrata e parlato...e io sn qui che avrei voglia d parlarti e di abbracciarti per chiederti scusa...sn passati 12 anni dalla scuola..da quando la nstr bellissima amicizia è finita per colpa Mia e di terze persone...ti chiedo scusa perché sono stata una debole che non ha saputo far valere il suo affetto per te..ti chiedo scusa perché t ho calpestata facendomi guidare da una persona a quel tempo sbagliata che mi ha sottomessa al suo volere..ti chiedo scusa perché sono stata ceca davanti ad un amore che mi ha solo rovinata...e quando e finito si che ho ricominciato a vivere..
Per te so che è stato diverso...sei andata avanti e hai avuto una bimba col tuo fidanzato di allora...
Lo nascondevo.. ma ho sempre sofferto..in silenzio davanti alla tua perdita..per compiacerlo... poi..qnd ho tentato d riavvicinarmi era tardi..ricordo ancora le tue parole SE RICOMINCIAMO IO PERDO IVAN..FACCIO COME HAI FATTO TU E COSÌ...che pugnalata..ma da una parte come potevo darti torto..ma dall' altra avrei voluto dirti che sbagliavi...perche nessuno ha il diritto di scegliere per te che eravamo stupide a farci condizionare..
Io ne stavo uscendo da questa sottomissione...tu forse no...
Ma dal tuo rapporto con lui hai avuto una bellissima bambina..quindi da una parte forse qualcosa di buono hai ottenuto...
Io ora sn mamma..ho un compagno meraviglioso..e tante cose nella mia vita sono cambiate..
Sono ben 12 anni che vorrei parlarti... ti avevo scritto ma non mi hai mai risposto...
Se mi hai dimenticata va bene..se vai avanti lo stesso va bene...io sono qua...
Ti ho sempre voluta bene...e mai questo è cambiato.. nemmeno dopo 12 lunghi anni...
Mi è rimasto il rimorso..che mai andrà via..questo si..
Ti voglìo bene

5 febbraio 2017

Categoria: Lettere