Amicizia finita

da Luna

Ero felice in ogni momento con cui stavo in tua compagnia, dopo anni di solitudine mi avevi fatto dimenticare quanto poteva essere freddo l'inverno perchè mi scaldavi il cuore. Potevo andare in giro e ridere, finalmente, per la fortuna che avevo di averti con me. Eravamo tutto ciò che potevamo essere sotto un cielo gocciolante di stelle: eravamo la rugiada sulle primule che spuntano dalla neve, eravamo fenici svolazzanti in Paradiso, persino nuvole libere che si rincorrono in una calda giornata estiva ma tu, alla fine, scelsi qualcun'altro.
Forse perchè è meglio di me, forse perchè riesce a darti qualcosa che io non ti ho mai dato sebbene ti ho voluto un bene vero, con il cuore, e, ahimé, te ne voglio ancora. Oppure semplicente perché non necessiti più di me. Sono un oggetto, un oggetto che tu hai usato e per finire hai gettato come qualcosa di vecchio, di passato. Ora capisco che, alla fine, non mi hai mai voluta per quel che sono, ma soltanto per quello che potevo donarti. Arriva così il momento di dire basta, basta a tutti questi pensieri malinconici su un noi che non esiste più e che forse è vissuto solamente dentro la mia testa. Ti ringrazio per i bei momenti che mi hai fatto passare
ma ora tocca a me lasciarti andare.
Un ricordo, una visione ben impressa nei miei sogni sarai tu fino a che le montagne crolleranno. Ciao
La 'tua' carissima amica.

4 febbraio 2017

Categoria: Amicizia finita

da lacrime

Non ho potuto stare in silenzio. Tu di me puoi pensare quello che vuoi tranne alcune cose: che non ho più necessità di te, di essere stato un oggetto usato, vecchio passato e dimenticato "No questo no" Mai!! Sei sempre nei miei pensieri, nel mio cuore. Non sai quanto. Ti ho voluto e tuttora ti voglio bene per la persona che sei nessuno è meglio di te " lo sai" Le tue parole mi hanno ferito TANTO. Ciao

5 febbraio 2017

da Luna

Non so chi sei, non so quanto tu possa aver vissuto sulla tua pelle le relazioni a distanza ma, penso di essere capacie di riconoscere quando non importi più a una persona.
Già nei rapporti intrecciati nella tua stessa città si necessita, chi più chi meno, della presenza regolare della persona a cui vuoi bene ma quando ti leghi a una persona lontana si ha soltanto uno schermo a disposizione. Solo con quello ci si può raccontare, sfogare, vivere insieme qualcosa che può da un momento o l'altro crollare e quindi ancora di più si ha bisogno della presenza dell'altro. Perchè basta che l'altra persona si stufi e non ti scriva e risponda più. Non la vedrai in giro, non potrai fare nulla e questo fa malissimo. Fa malissimo perchè ti scriveva solo per noia mentre tu lo facevi con tutta l'anima.
Credo comunque che tu abbia frainteso, poichè è inconcepibile pensare che se qualcuno, in questo tipo di relazioni, smetta di risponderti ti voglia ancora bene.É la cruda verità che dovrò sopportare e che Dio mi aiuti a risollevarmi quando non ce la faró più così che possa lasciarmi andare tutti questi pensieri infami che popolano la mia mente.

7 febbraio 2017