Aiuto

da Anonimo

Ho 19 anni, cercheró di essere più chiaro possibile, non só esprimermi al meglio...
Amici di amici mi hanno fatto conoscere un ragazzino di appena 15 anni, ci troviamo da subito in sintonia, come se ci conoscessimo da una vita, pian piano conoscendolo scopro che è molto solo, non ha tanti amici e stà quasi sempre a casa.
Io ci sono passato in quella situazione e só che non è bello, cosa si passa, che umore si ha, i pensieri che vengono ecc...
Ho deciso di approfondire la conoscenza in amicizia, lo invitato e siamo usciti, e ci siamo pure divertiti, e siamo diventati ottimi amici, quasi come frate maggiore e minore.
Oggi è il secondo giorno che usciamo, fino a quì tutto normale,
Il punto è, che io non solo sia più grande, ma anche che sia in un certo senso particolare..
Per vari motivi, sono quasi sempre serio, non só divertirmi come quando avevo 15 anni.
Io a prescindere mi trovo molto bene con i più piccoli, mi portano allegria, ma questo ragazzo me lo sono preso a cuore, lo voglio aiutare in qualche modo, mi sento confuso, non só come comportarmi con lui, sono consapevole che è quasi anormale che un diciannovenne esca con un quindicenne, allo stesso tempo mi sento sbagliato o che è sbagliato quello che ho fatto, gli ho dato una speranza in più, adesso non è più solo ha me come amico, lo gli si vede in faccia come è contento, come ne parla con sua madre. . . Boh

11 dicembre 2016

Categoria: Aiuto

da Kana

Scusa ma non capisco, se insieme vi divertite e siete spensierati non vedo cosa ci sia di strano, quattro anni non sono niente, quando avevo 15 anni uscivo con mia sorella che aveva sei anni più di me, a ballare o a divertirci, e poi specie nell'amicizia l'età non conta.

13 dicembre 2016 - Bologna

da wall-e

è un bel gesto di altruismo far compagnia e dedicare tempo a chi è solo, l'unico problema è la legge che ritiene responsabile il maggiorenne di tutto quello che succede al minorenne,
al minorenne gli è proibito:
bere alcolici-
fumare-
girovagare in ore notturne-
se un maggiorenne induce un minore a queste trasgressioni, ne diventa responsabile.
diventa responsabile di tutte le azioni commesse dal minore.
è proibito anche istigazione al sesso, dunque evitare di lasciare messaggi sms sul suo cellulare che riguardino al sesso e anche di parlarne al telefono perchè tutte le telefonate dialogo compreso sono registrate dal satellite fino 5 anni indietro, possono essere ascoltate solo in caso di processi.
il telefono è un grande amico ma anche un grande nemico perchè rivela tutto, i luoghi con ore minuti che si è frequentato, sms,e telefonate possono essere riascoltate.
molti extracomunitari, stranieri, sono finiti in carcere per il telefono, andavano a rubare con il cellulare acceso e non sapevano che il satellite registrava tutto.
forse adesso penserai di abbandonare l'amico, ma non farlo,
magari fa un pò più di attenzione,
lui non è maggiorenne.

13 dicembre 2016 - Verona

da Arcobaleno

Secondo me non c'è nulla di male. Anch'io ho un'amica di 16 anni e io ne ho 20. Ci conosciamo già da un po' e ci siamo trovate subito anche perchè abbiamo un sacco di cose in comune e abbiamo vissuto gli stessi problemi a scuola. Poi comunque nessuno ti impedisce di avere altri amici della tua età.

16 dicembre 2016

da Allyson

ciao il consiglio che ti posso dare esci con sto ragazzo se ti trovi bene 4 anni in meno non sono nulla poi, conosce gente nuova dato che ne conosce poco vivi la tua amicizia lascia i pregiudizi della gente

22 gennaio 2017 - Roma