Frasi di libri

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Anonimo

Disse la volpe: <<Tu, fino ad ora, per me, non sei che un ragazzino uguale a centomila ragazzini. E non ho bisogno di te. E neppure tu hai bisogno di me. Io non sono per te che una volpe uguale a centomila volpi. Ma se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno l'uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo.>>

IL PICCOLO PRINCIPE - ANTOINE DE SAINT-EXUPÉRY

25 agosto 2016

Categoria: Frasi di libri

da Anonimo

Odio questo libro.

25 agosto 2016

da anonimo

Io invece l'adoro..

25 agosto 2016

da Anonimo

Bello il libro! A volte peró si pensa alla volpe, quando volpe non è. E addomesticare una persona, che più che volpe è un abitante della Mongolia, penso che diventerà una vera volpe, una volpe che stima le altre volpi e che ce la mette tutta perchè anche loro abbiano tutti da mangiare. E la coerenza è anche questo: provarci sempre e comunque, con tutte le forze che questa vita ci dà.

25 agosto 2016

da Una

Bellino il racconto..ma va bene x i bimbi...nella realtà le cose vanno diversamente.

25 agosto 2016

da Anonima

Questo libro è semplicemente fantastico e, soprattutto, senza tempo.
Non trovo affatto che sia solo un libro per bambini. Il significato è molto più profondo di quello che si legge. È una storia di amicizia, d'amore, di fedeltà, di avventura, di separazione, di dolore, di tristezza, di solitudine, di morte. Questo libro è uno stimolo a non far "morire" il bambino che c'è in noi, perché i bambini vedono il mondo con altri occhi e sanno cosa vogliono. Al contrario degli adulti che, purtroppo, sono troppo presi da "cose più importanti" per fare attenzione all'essenziale.

26 agosto 2016

da Anonimo

Io lo trovo noioso pare di plastica.

26 agosto 2016

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »