Aiuto

da Chiara

La scorsa estate ho rincontrato un mio cugino che non vedevo da diversi anni e tra noi è nato subito un forte legame. Siamo coetanei, siamo abbastanza simili caratterialmente e abbiamo anche alcune passioni in comune. Abbiamo passato molto tempo insieme, abbiamo chiacchierato di tutto e ci siamo divertiti un sacco assieme. Pensavo che da questo nostro rapporto sarebbe nata una bella amicizia e, invece, quando ci siamo rincontrati pochi mesi dopo è stato molto freddo e mi ha appena salutata. Tanto che ci sono rimasta molto male e credo che lui lo abbia notato ma non ha fatto niente per rimediare. Quest'estate ci siamo rincontrati di nuovo e... di nuovo freddo, distaccato e chiuso... Mi ha solo salutata, oltretutto meno calorosamente del solito visto che l'anno scorso mi abbracciava pure. A volte l'ho sorpreso a guardarmi di nascosto e, a tavola, si sedeva vicino a me. Ma in tutto questo tempo non mi ha mai rivolto la parola. Mi dispiace davvero molto e vorrei anche sapere perché si sta comportando così. L'unica cosa che mi viene in mente è che forse sua sorella si è inventata qualcosa di male su di me. Ha un anno meno di noi e, purtroppo, non andiamo molto d'accordo. Io ho cercato più volte di fare amicizia e parlarle ma, evidentemente, non sono alla sua "altezza" visto che preferisce guardare lo schermo del suo cellulare. Comunque, non sono mai stata scortese nei confronti di entrambi... Anzi! E, per questo, sono molto confusa... Non capisco che gli è preso improvvisamente a mio cugino da non rivolgermi nemmeno la parola! Voi che ne pensate?

23 agosto 2016

Categoria: Aiuto

da Neve

L'unico modo che hai per saperlo con certezza è chiederglielo.. Parlagli con sincerità spiegandogli che sei preoccupata.. e così almeno avrei un punto di partenza per risolvere questa situazione e far chiarezza. Prendi il coraggio in mano e vedrai che andrà tutto bene.

24 agosto 2016

da wall-e

ha cambiato atteggiamento con te il cugino perchè gli vanno male le cose è giù di tono, gli manca qualcosa non è felice, forse gli manca da tempo una ragazza una semplice morosa che non riesce trovare e questa delusione lo rende freddo con te, o forse è qualcosa altro non ha lavoro non gli girano soldi in tasca non può comprarsi auto, moto, la mancanza di soldi mette KO molta gente. regalagli sempre un bel sorriso fagli qualche complimento
mi piace la tua voce.
mi piacciono i tuoi capelli.
mi piacciono i tuoi occhi.
mi piace il tuo sorriso.
che bel cugino che ho.
così si sentirà un pò importante, non umiliarlo mai, non farle osservazioni perchè è freddo, piuttosto dille, scrivimi, telefonami, fatti sentire.
non fargli domande sulla sua privacy che vuol dire curiosare in qualcosa che lui magari non vuole raccontare, lascia che sia lui a raccontarti i suoi problemi, sofferenze,delusioni, se te li racconta cerca il tuo conforto. fagli una domanda: cosa vorresti per essere felice? ti risponderà quello che a lui ci tiene tanto, parlagli di cose che gli piace e gli interessano, chiedigli consigli di cosa ne pensa di qualsiasi argomento, così nasce sintonia, e dialogo, sii sempre gentile con lui. e presentati bene ordinata e magari anche sexi così che possa spalancare gli occhi e dire che bella cugina che ho. l'uomo si innamora delle cose belle di ciò che vede, allora fatti bella, attraente, che è l'aggancio per attirare l'occhio del maschio.

26 agosto 2016 - Verona

da Anonima

Wall-e ma come scrivi bene e come conosci a fondo la psicologia! Come sei acculturato!.. Sei per caso un laureato in lettere ed in parapsicologia?
Davvero in gamba complimenti! Ma dimmi hai uno studio medico privato per una consulenza?

26 agosto 2016

da wall-e

per anonima...non sono laureato sono un ricercatore su tutto ciò che è mistero, mi interesso di tutto, ho fatto anch'io le mie esperienze brutte, negative, non mi sono mancate le delusioni, anch'io ho sofferto, ho dato molto e non ho ricevuto niente, le esperienze ti fanno crescere, ti maturano, ti migliorano, ti fanno capire dove sbagli, ho avuto la fortuna di conoscere molta gente, ogniuno aveva i suoi piccoli e grossi problemi, ho conosciuto almeno 7 persone che volevano suicidarsi ho parlato a lungo con ogniuno di questi e quà metti in ballo il tuo valore che è quello di riuscire a fargli cambiare idea. un mio amico che ha fatto studi di psicologia femminile e maschile mi ha fatto capire cose che non conoscevo della diversità mentale dell'uomo e donna, e, entrando in questo bel sito anni fa leggendo poche righe di una ragazza che consigliava riguardo la gelosia mi ha dato la soluzione, mi ha illuminato in pieno, mi ha liberato da un problema. così anch'io in questo sito sperando di essere utile come lo è stato per me dò suggerimenti, consigli, pareri, che non sono parole a caso, ma sono le azioni migliori da fare.
potrei sembrare psicologo o chissà cosa, diciamo che conosco molte cose sono sensibile e acuto, mi basta vedere una persona e sentire un attimo la sua voce per capire chi ho davanti.

27 agosto 2016 - Verona

da Anonimo

Accidenti wall-e sei un mago! Dovresti con le tue doti uniche lavorare per la polizia!

27 agosto 2016