Aiuto

da Anonimo per Lupo solitario

Come ci si comporta con i "lupi solitari"? Quelle persone che amano la loro indipendenza e spesso si rifugiano nei loro spazio e non c'è modo di raggiungerli? Ma che quando ti permettono di entrare per un po' nel loro mondo scopri una persona stupenda, affascinante e solare a cui vorresti solo rimanere vicino perché la loro compagnia ti riempie il cuore? Vi è mai capitato di conoscere persone così?

14 agosto 2016

Categoria: Aiuto

da Giulia

Caro Anonimo, per esperienza personale posso dirti che i cosiddetti 'lupi solitari' sono persone molto difficili da avvicinare e da conoscere. Hanno un carattere molto chiuso e sono convinti di bastare a se stessi, di non aver bisogno di altre persone.
Tuttavia stabilire una qualche sorta di legame emotivo con loro è difficile ma non impossibile.
Di sicuro, se si vuole raggiungere questo obiettivo non bisogna arrendersi o scoraggiarsi al promo 'no' secco che si riceve.
Per entrarci in sintonia e per iniziare un'amicizia è necessario insistere, addirittura a volte imporre la propria presenza.
Sono persone che vanno capite e ascoltate, bisogna aprirsi a loro in modo da rendere facile farsi conoscere.
Come ho detto prima parlo per esperienza personale, poiché ho avuto modo di incontrare una persona come quella che ho descritto.
Ne sono amica tutt'ora e non so davvero cos'ho fatto per meritarla.
Ti auguro di raggiungere il tuo scopo con il 'lupo solitario' di cui parli.
Saluti, Giulia.

9 settembre 2016