Sfoghi

da Alessia per voi altri

Cosa succede quando si entra in quel vortice infinito di depressione? come si trova il coraggio e la forza di uscirne?
Anni, anni infinitamente tristi sono passati e questo è il peggiore di tutti, senza di lui morto in un incidente stradale, perso il lavoro, ho perso il mio bambino, la mia migliore amica lontana km come si fa ad uscire da tutto questo? come si fa ad avere un motivo di alzarsi dal letto la mattina? ho paura, paura perchè arrivano ora anche i pensieri più strani come quello di andarsene per sempre, quello di chiudere gli occhi nel sonno infinito... ho solo voglia di un abbraccio vero e di qualcuno che mi dica che prima o poi tutto passa e che andrà bene...

11 luglio 2016 - Roma

Categoria: Sfoghi

da Neve

Vivere non è semplice. Molto spesso ci succedono cose che non ci meritiamo, dolori indelebili che ci solcano il cuore con ferite che restano sempre. Ma vivere non è solamente sopportare.. vivere è anche trovare la propria felicità, è mettersi alla prova, raggiungere i propri sogni e toccarli con mano. Potrai cadere sul fondo, camminare nel buio, piangere e sfogarti.. be fallo! Non è un male sfogarti, piangi più che puoi, butta fuori tutto quello per cui soffri.. così potrai riempire il vuoto con quello che vorrai. Mi dispiace per tutto quello che hai passato e che stai sopportando. Sii forte, puoi farlo. Nessuno potrà capirti, ma tu puoi resistere. Non prendere misure definitive, non toglierti la possibilità di scoprire cosa c'è nel tuo futuro. Perché c'è sempre una luce al fondo del tunnel, sempre, non smettere di cercarla perché arriverà anche per te e sarai finalmente felice.. arriverà anche l'abbraccio che aspetti e tutto questo dolore sembrerà più lontano, più indefinito. Devi trovare quella forza dentro di te, perché tu ce la puoi fare, non deludere nessuno.. devi essere forte per te stessa, per chi ti ha voluto bene, chi te ne vuole e chi te ne vorrà.
Tutto migliora, non dimenticarlo mai. Non lasciarti prendere dalla depressione, perché non te lo meriti.

12 luglio 2016

da Anonimo

Mi dispiace sai secondo me dovresti essere un po'. Più. Positivo e non guardare con il paraocchi! Tante volte anch'io lo faccio ma mi vedo costretta dalle botte che prendo tutti i giorni! Però. Se trovi qualcuno che ti vuole bene accetta quello che ti da ! Auguri

12 luglio 2016

da Davide79

cara Alessia, vorrei avere le parole magiche per aiutarti ad uscire da questo tunnel in cui sei entrata. Però non posso. Posso solo dirti che con tutte le tue forze puoi farcela. Non è molto, ma spero che un mio abbraccio "virtuale" possa esserti di aiuto. Se vuoi parlare, o meglio scrivere, io sono spesso qua, da tanti anni.
un abbraccione vero!!

12 luglio 2016

da ventodolce

ciao..la tua lettera, o meglio dire il tuo sfogo mi ha molto colpito..vorrei con tutto il cuore darti la soluzione per uscirne..ma non ce l'ho, e forse nessuno ce l'ha..la soluzione la puoi trovare solo dentro di te.Tante volte anche io ho sperato di chiudere gli occhi e non aprirli più..ma poi?ho veramente risolto per sempre i miei problemi?bisogna andare avanti comunque, bisogna per te e per chi non ce più...nei momenti tristi..mi ripeto tra me e me una vecchia frase colta da un film, ..non può piovere per sempre...e allora aspettando che domani ci sia il sole vado avanti..in bocca al lupo..

12 luglio 2016