Aiuto

da Anonimo

Ciao a tutti
Sono una ragazza a cui non sono mai piaciute le persone invidiose, né tanto meno esserlo
Ma ho un'amica che mi sbatte sempre in faccia (involontariamente però) tutti i suoi successi dopo i miei fallimenti, cioè io vengo bocciata a scuola e lei mi sbatte in faccia che viene promossa con tutti 10 con quella che a me sembra onestamente finta umiltà, oppure quando dico che i miei mi rimproverano per qualcosa (per esempio il cattivo linguaggio o altro) lei mi sbatte in faccia che non dice mai le parolacce, oppure quando le dico che mi sento sola perché mi piacerebbe avere un ragazzo o altro lei mi deve ripetutamente dire dei ragazzi che ci provano con lei e con una fastidiosissima finta umiltà mi dice che non le interessano eccetera..
Non so se mi sono spiegata bene. Io non capisco se sia normale provare questo fastidio oppure sono solo invidiosa e devo mettermi l'anima in pace.

12 giugno 2016

Categoria: Aiuto

da Anonimo

Beh, la tua reazione mi sembra normale, non hai niente da rimproverarti anche perché sei comunque amica di questa ragazza. È vero che ad alcuni piace suscitare l'invidia da parte degli altri, e potrebbe essere il suo caso. L'importante è non fartelo pesare troppo; anzi, se è vero che si dimostra così umile dovresti far leva sui suoi pregi ed esortare la tua amica ad avere un po' più di più fiducia e considerazione di sé.

12 giugno 2016