Aiuto

da Anonima

Ho 23 anni - li compio oggi - e da qualche mese ho intrapreso la mia prima vera relazione. Ai miei genitori il mio ragazzo piace e lo reputano affidabile.
Però sono molto restrittivi, soprattutto mia madre controlla ogni mio movimento.
Solo che lui stasera voleva portarmi a ballare (è un po' che me lo dice e mi piacerebbe andare, solo che non ho mai potuto per evidenti motivi). Solo noi due, una cosa tranquilla comunque.
Di solito al venerdì e al sabato ho il coprifuoco alle 2, mentre in settimana massimo 12.30.
Ho chiesto ai miei se potevo rientrare un'ora più tardi; mio padre ha detto subito di sì (perché sa con chi sono e non sono in giro in macchina da sola), mentre mia madre ha messo in piedi una vera e propria scenata.
Ha detto che l'unica cosa che sappiamo fare sono queste richieste, mentre lei invece corre tutto il giorno. A parte che non c'entra nulla, poi io studio, ho appena trovato un lavoro e aiuto un sacco in casa. Non è forse mio diritto, almeno al mio compleanno, svagarmi un po'? Considerando che il locale in cui andiamo è veramente a tre minuti da casa mia, tra l'altro.

18 marzo 2016

Categoria: Aiuto

da Anonima

Io ho 27 anni e ho vissuto la tua stessa situazione 8 anni fa. Siamo andati avanti con i coprifuochi per 3 mesi, poi la situazione cominciava a diventare stretta, stava mettendo a rischio il nostro rapporto e quindi abbiamo deciso di andare a convivere. I miei l'hanno presa così così, però poi si sono fatti una ragione. Ci siamo poi sposati e abbiamo avuto anche un bellissimo bambino. Quello che ti posso dire, da mamma, è che non lo fanno per cattiveria ma, per loro, non siamo mai abbastanza grandi per "lasciarci andare" soprattutto noi femminucce!! Tu eventualmente prova ad accontentarli più che puoi, così quando capiterà che ti servirà quella famosa "ora in più", magari sarà la volta buona!! Io non rimpiango nulla di quello che ho fatto perché comunque mi ha portato ad avere la mia famiglia, l'unica cosa (sempre perché essendo mamma ho capito) li asseconderei di più perché ripeto, lo fanno solo per il nostro bene.. Soprattutto con quello che si sente in televisione, si preoccupano!! Io non amo dare lezioni di vita, ho voluto però, raccontarti la mia esperienza e darti un piccolo consiglio! Ricordati che il bene prezioso sono e resteranno sempre i nostri genitori.. Che ci amano e non fanno nulla per cattiveria nei nostri confronti, ma è solo una questione di " protezione"!! Ti auguro un imbocca al lupo per tutto

19 marzo 2016