Aiuto

da Sara

Ciao a tutti, sono sposata da 7 anni e ho un bimbo di 6. è un periodo in cui mio marito lavora molto, lo sento distante e ho la terribile sensazione che mi stia tradendo!!!! Non nascondo il fatto che gli ho controllato il cellulare, ma non ho trovato nulla! Ho provato anche a parlargli ma assolutamente ha negato e ha terminato con "sono molto stanco e stressato". Quando mi avvicino mi scansa e i dubbi, nonostante le sue parole, ce li ho!!! Vorrei tornare a sentirmi tranquilla e serena...secondo voi sono solo paranoie?! Vi ringrazio

18 marzo 2016

Categoria: Aiuto

da anonima

Di solito si tradisce perché si riceve poche attenzioni dal partner..e con tutto quello che si vede in tv e si sente in giro è del tutto normale che vengano certe ansie.. Tu lo hai sposato e ci hai creato la vostra famiglia quindi la fiducia nei suoi confronti dovresti avercela. Ricordati di questo. Se è stressato, allora non fargli paranoie, cerca di farlo sorridere e rilassarlo, ricordandogli che lo ami. Apprezzalo per il lavoro che fa, che mantiene la vostra famiglia, fagli sentire che ci sei per lui, che si può sfogare se qualcosa gli va male. Fagli qualche sorpresa speciale che può fargli capire che per te è importante.
Con un bambino piccolo e il lavoro è difficile fare gite fuori, però qualcosa di più semplice potresti organizzarlo. Visto che domani è anche la festa di ogni papà.
Non farti troppe paranoie, questo è il mio consiglio, i momenti no capitano e non sempre c'è dietro un tradimento, magari è solo stanco per la routine. Non accusarlo subito su due piedi senza sapere nulla. Cerca piuttosto di fargli sentire la tua vicinanza anche se ti scosta. Diventa romantica, fai piccole cose dolci, come letterine d'amore, massaggi, o il suo piatto preferito e dagli una spalla su cui appoggiarsi. Questo è il mio consiglio.
Vedrai che lo apprezzerà.

18 marzo 2016

da Sara

Grazie mille. A volte bastano poche parole e qualche consiglio x tirare un respiro di sollievo e vedere le cose con occhi diversi!! Cercherò di non avere più quei brutti pensieri e concentrarmi su quello che ci fa star bene insieme!!spero passi questo periodo... Ce la metterò tutta.. Grazie

19 marzo 2016

da ..

Tempo fa non avrei mai detto queste parole, xche ero innamorata dell amore e delle favole, ma oggi dico che le coppie dopo determinati anni di rapporto perdono la passione iniziale e si ghiaccia il rapporto. Uno dei due puo arrivare anche a tradire, ma non vuol dire che tutto debba finire !!!! Il piu maturo della coppia deve trovar la giusta strada x continuare il legame. Soprattutto se ci sono figli, xche loro non hanno colpe e non si puo distruggere una famiglia solo se la passione si affievolisce. Bisogna lottare con tutte le forze x rimanere uniti fino a ritrovare la serenita anche se il rapporto e' un po cambiato. La serenita si puo trovare ! Basta volerlo !

21 marzo 2016

da Anonimo

Dipende dalle capacità pratiche ed emozionali che è in grado di suscitare in noi la forza dei sentimenti.
C'è chi non rinuncerebbe mai a cercare la felicità per se ma anche per i propri cari, meritevoli di vivere in un contesto ambientale scevro da ipocrisie, trovando pertanto le motivazioni per fare le scelte più giuste, ed invece chi si lascia vivere e si accontenta, pensando ingenuamente di fare il meglio per la serenità dei figli, sottostimando che trattasi di una serenità fittizia perchè basata su presupposti e fondamenta sbagliate, qualcosa di cui gli stessi figli, una volta acquisitane crescendo l'inevitabile consapevolezza, non ringrazieranno di certo.
Al di là delle buone intenzioni non lasceremo infatti l'esempio migliore su come dare il necessario spazio ai sentimenti per essere davvero felici nel corso della vita.
Un pò triste ma è questo ciò che alla fine rimane nel cuore e nelle coscienze delle persone che amiamo quando si mette il lucchetto alle proprie emozioni e si chiude ai sentimenti.
Nessuno ringrazierà per questo, difficile crederlo oggi ma un giorno certo sarà più chiaro.

21 marzo 2016